Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Gli anziani incontrano i giovani nella sede del Psi

29/7/2016 - 14:01

Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme, presenta una iniziativa dedicata agli anziani e ai giovani.

"È un momento molto delicato per la nostra società, poco lavoro, poca sicurezza, poche certezze per i nostri nuclei familiari.

In questi tempi moderni dove ci potevamo aspettare sì crisi, ma risolte come in passato, siamo ad affrontare situazioni oltremodo critiche per la sopravvivenza delle nostre famiglie, e purtroppo anche come vediamo dagli ultimi accadimenti che condanno fermamente, gravose per l'incolumità personale di ognuno di noi.

I messaggi che arrivano dai Tg e dalla rete sono preoccupanti se non terribili, e soltanto un legame forte fra il passato e quindi la storia, il presente, ed il futuro rivolto ai giovani, potranno portare la garanzia di un equilibrio sociale e di una pace che nel mondo stenta a stabilirsi.

La politica deve intervenire in maniera chiara, unendo la "storia" e il "presente" per il "futuro", e il dialogo dovrà portare i partiti a diventare fonte di garanzia, utile a mediazioni e interrogazioni verso i governi, per una ricostruzione sociale, che adesso ovunque sembra "precaria" se non "assente".

Gli "anziani" di buona volontà se riusciranno a incontrare "giovani" di buona volontà, porteranno a compimento quel progetto sociale che è stato fondamento di Patria e Costituzione; la verità e l'onestà verso il territorio.

Adesso è il momento di cambiare marcia e metodo, ed è evidente; giovani ed anziani assieme, per un futuro fatto di storia, e di nuova vitalità e forza, a favore di tutti noi.

Io da segretario del Psi di Monsummano Terme, invito tutte quelle persone, giovani e anziane di buona volontà, domenica 31 luglio alle ore 9.30 alla sede di Monsummano Terme in piazza Amendola 7, a parlare dell'importante legame che esiste fra il passato e il presente, per il prossimo futuro.

Inoltre a breve vi saranno sul territorio scadenze importanti, vedi il referendum costituzionale, quindi è basilare capire come "volontà" passate e future agiranno assieme per riportare quella etica sociale che manca da troppo tempo, e si sente.

Chi vuol fare politica, cioè vuole occuparsi del proprio territorio, deve avere il coraggio di mettere da parte il proprio "io" e riuscire a trasformarlo in "noi", soltanto così si potranno affrontare questioni importanti come il fabbisogno e la sicurezza della nostra terra e le nostre famiglie.

Domenica 31 luglio siete tutti invitati per un caffè; rendiamolo utile, creiamo dialogo, parliamone, iniziamo noi dalla Valdinievole".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: