Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un piano straordinario per il turismo: trasferte dagli Usa alla Russia, aumento delle presenze previsto da fine 2017

29/7/2016 - 8:55

Pronto un piano straordinario per rilanciare il turismo, i cui numeri sono crollati dopo l'allarme meningite della scorsa primavera. Ci hanno lavorato nelle ultime settimane l'assessore al turismo Alessandra De Paola e Toscana Promozione e prevede una serie di workshop e di partecipazione a fiere. Nell'ordine, si segnalano: trasferte a Mosca e in Kazakistan (a settembre); fiera Ttg di Rimini (febbraio 2017); workshop a Ginevra e Lugano (in ottobre); Stati Uniti (workshop a Houston e New York a novembre); fiera Wtm di Londra (a novembre); fiera Itb di Berlino (marzo 2017); Salone del gusto di Torino (settembre); Children's tour di Modena (marzo); accordo con Slow Food per trasferte ad Austin, Seattle, San Francisco e New York (febbraio); London Bike Show (febbraio). Per effetto di questo piano di promozione l'assessore De Paola si aspetta l'aumento di presenze e fatturati tra il secondo semestre 2017 e il primo del 2018.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2016 - 20:54

AUTORE:
cittadino contribuente

Gradirei sapere il perché con denari pubblici si debba andare a sollecitare interesse verso un settore completamente privato. Cosa hanno fatto gli addetti ai lavori per attirare clientela? Come sono state rinnovate le strutture alberghiere? In che modo la classe albergatrice ha sostenuto il bilancio comunale nei periodi di splendore ? Troppo facile così, mai un innovazione, mai un investimento a lunga scadenza, personale sempre più scadente e poi chiedere al pubblico la promozione. Ma cosa andate a promuovere? Il declino e l'abbandono di tutte le strutture termali ? Fareste meglio a riqualificare le periferie ,migliorare le strade e il decoro urbano! Sono stufo di pagare tributi comunali e mai nessuno che si occupa del mio quartiere, della scuola di mia figlia , della raccolta dei rifiuti , solo manifestazioni spot , solo polemiche sterili e foto sui giornali.

29/7/2016 - 18:58

AUTORE:
Marco Tesi

Così per sapere, ma come pensa che si riesca a sfangare la situazione fino ad allora? Il turismo è un disastro, l'amministrazione in 7 anni non è stata capace di invertire la situazione e questi parlano di soluzioni in arrivo a fine 2017. Per il prossimo anno e mezzo come tiriamo la carretta? Non ho veramente più parole per loro.