Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano Terme Bene Comune: "Sfilata di ipocrisia alla Villa Martini su uffici del giudice di pace"

24/7/2016 - 21:11

Comunicato stampa a cura del gruppo Monsummano Terme Bene Comune: "In questi giorni si è tenuto a Villa Martini un incontro indetto dall’Ordine degli avvocati di Pistoia in cui si è affrontato il problema della soppressione delle sezioni distaccate del Tribunale di Pistoia e degli uffici del Giudice di Pace presenti proprio a Monsummano come a Pescia. Problema serio che ha significato un aggravamento non indifferente per i bisogni della cittadinanza.
L’incontro ha visto però la presenza contraddittoria di rappresentanti della Giunta monsummanese. Contraddittoria in quanto la stessa Amministrazione comunale poco più di un anno fa aveva avuto la possibilità di sostenere un ordine del giorno presentato dalle opposizioni consiliari che cercava di rimediare a una scelta del Governo nazionale ritenuta da subito inopportuna in quanto andava a danno dei bisogni della cittadinanza che, tra l’altro, sostiene il sistema giudiziario italiano con il pagamento delle tasse. Sistema che in uno Stato di diritto è un cardine imprescindibile della convivenza civile.
In particolare l’ordine del giorno impegnava il Sindaco e la Giunta a richiedere il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace nel nostro Comune come la legge ancora allora permetteva di fare. Ovviamente la votazione vide i consiglieri del PD respingere la richiesta perché questo avrebbe significato un impegno concreto per i cittadini a fronte di una piccola spesa ma senza un ritorno politico immediato e, soprattutto, si sarebbe potuti entrare in collisione con le scelte imposte da Roma con conseguente difficoltà di avanzamento sugli scranni della politica.
 
Fa pena quindi vedere come si colga ipocritamente tale occasione solo per mettersi in mostra quando nelle sedi opportune non solo non si è mosso un dito, ma si è anche sostenuta la chiusura degli uffici del Giudice di Pace sabotando i tentativi di chi cercava di ripristinarli a Monsummano Terme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: