Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 26/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
VOLLEY
Match tra Montebianco e college americani

23/7/2016 - 17:07

Alla palestra del Liceo “Salutati” è andato in scena l’atteso incontro che ha visto la società pievarina ospitare una selezione dei college USA. Squadra di casa ampiamente rimaneggiata, comprensibilmente considerando il periodo estivo, presente con otto elementi, un misto di atlete della prima squadra regionale e del settore giovanile. Bianconere nell'occasione guidate dall'ottimo Andrea Francesconi, coach della serie C ed under 18 maschile, che la società ringrazia per la disponibilità e professionalità dimostrate. Inizio del match preceduto dalla presentazione delle due squadre e soprattutto dal toccante momento degli inni nazionali. Il Montebianco si è schierato con Bechini-Lippi C. in diagonale, Amadei-Andreotti al centro, Canovai-Carmagnini laterali e Lippi G. libero. Primo set che vede la partenza migliore della giovane squadra statunitense, la quale dimostra buona sicurezza in tutti i fondamentali, specie per quanto riguarda la fase difensiva, mostrando anche trame di gioco interessanti. Le ragazze di Francesconi, in uno schieramento improvvisato, faticano in un primo momento a prendere le misure. La formazione a stelle e strisce conduce il gioco e sfiora il vantaggio portandosi sul 20-24, ma poi deve incassare una serie di battute ficcanti delle locali, a loro volta brave a crederci, completando la rimonta ai vantaggi che vede il Montebianco prevalere 27-25. Nel secondo set Petrini rileva al centro Andreotti. Gara combattuta con le ragazze USA che trovano più volte break di tre punti, prontamente ricuciti dalla caparbietà della squadra di casa. Dopo la fase centrale del set, quindi, sono le bianconere a trovare quel distacco che consente loro di gestire la situazione fino a chiudere sul 25-21. Il terzo parziale è quasi la fotocopia di quello precedente con le americane che non ci stanno e provano ad aggiudicarsi il set della bandiera andando avanti nel punteggio. Francesconi chiede alla squadra di non mollare e le bianconere rispondono presente, prima impattando, poi trovando l’allungo decisivo ai fini della conclusione (25-22). Nel complesso è stato un confronto divertente che, sicuramente, ha entusiasmato il pubblico sulle tribune. Le valdinievoline hanno mostrato segnali di crescita incoraggianti nel corso della gara, migliorando sul piano dell’intesa, quindi sotto l’aspetto della qualità del gioco. Post partita caratterizzato dal rinfresco allestito dalla società pievarina, la foto tra le atlete delle due formazioni, che hanno avuto modo di scambiare le proprie magliette da gioco come ricordo di questa giornata. Certamente un evento positivo e ben riuscito che potrà essere riproposto in futuro, quale buona occasione per confrontarsi con realtà internazionali. Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile tale avvenimento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: