Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ventotto ragazzi da 17 Paesi del mondo ospiti dei Lions a Collodi

22/7/2016 - 13:17

Martedì scorso un gruppo di 28 ragazzi provenienti da 17 Paesi del mondo (Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Canada, Ungheria, Svezia, Finlandia, Ucraina, Slovenia, Austria, Danimarca, Turchia) ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni, ospitati dal Lions club di Pescia e con il contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite.


I ragazzi, presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma "Toscana Lions Camp", promosso dal distretto 108-La Toscana, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International. Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e "sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo", le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse nazioni e la Toscana partecipa al programma dal 1988. Tale esperienza permette ai giovani di compiere un viaggio in Paesi diversi dai propri, comprendere meglio il mondo e condividere la propria cultura mentre ne imparano e abbracciano una nuova, per diventare giovani ambasciatori di pace e fratellanza tra i popoli.


I ragazzi, insieme alla loro tutor, Loriana Fiordi socio del Lions Club Sesto Fiorentino, sono stati ricevuti al loro arrivo dall'assesssore alle politiche sociali  Elisa Romoli e dal presidente del Lions Club di Pescia Stefano Latini insieme ad alcuni altri soci, che hanno  dato loro  il benvenuto a nome dell'amministrazione comunale e del Club.

 

La  visita è iniziata dal Parco di Pinocchio, successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio dell' arte e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House.


La giornata a Collodi si è conclusa con il pranzo  offerto dal Lions Club Pescia durante il quale il presidente Stefano Latini ha salutato i ragazzi augurando loro che possano in futuro ritornare a Collodi con le loro famiglie, per visitare questo posto straordinario. Infine una copia in legno di piccole dimensioni del burattino è stata donata ai ragazzi dalla Fondazione "Carlo Collodi" a ricordo della visita,

L'incontro che ha visto uniti giovani di tutto il mondo ha rappresentato uno sprazzo di speranza e di fiducia nel futuro, in questo momento storico in cui è sempre più importante essere uniti per combattere contro i sentimenti di odio, discriminazione e intolleranza.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: