Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Ventotto ragazzi da 17 Paesi del mondo ospiti dei Lions a Collodi

22/7/2016 - 13:17

Martedì scorso un gruppo di 28 ragazzi provenienti da 17 Paesi del mondo (Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Canada, Ungheria, Svezia, Finlandia, Ucraina, Slovenia, Austria, Danimarca, Turchia) ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni, ospitati dal Lions club di Pescia e con il contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite.


I ragazzi, presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma "Toscana Lions Camp", promosso dal distretto 108-La Toscana, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International. Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e "sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo", le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse nazioni e la Toscana partecipa al programma dal 1988. Tale esperienza permette ai giovani di compiere un viaggio in Paesi diversi dai propri, comprendere meglio il mondo e condividere la propria cultura mentre ne imparano e abbracciano una nuova, per diventare giovani ambasciatori di pace e fratellanza tra i popoli.


I ragazzi, insieme alla loro tutor, Loriana Fiordi socio del Lions Club Sesto Fiorentino, sono stati ricevuti al loro arrivo dall'assesssore alle politiche sociali  Elisa Romoli e dal presidente del Lions Club di Pescia Stefano Latini insieme ad alcuni altri soci, che hanno  dato loro  il benvenuto a nome dell'amministrazione comunale e del Club.

 

La  visita è iniziata dal Parco di Pinocchio, successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio dell' arte e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House.


La giornata a Collodi si è conclusa con il pranzo  offerto dal Lions Club Pescia durante il quale il presidente Stefano Latini ha salutato i ragazzi augurando loro che possano in futuro ritornare a Collodi con le loro famiglie, per visitare questo posto straordinario. Infine una copia in legno di piccole dimensioni del burattino è stata donata ai ragazzi dalla Fondazione "Carlo Collodi" a ricordo della visita,

L'incontro che ha visto uniti giovani di tutto il mondo ha rappresentato uno sprazzo di speranza e di fiducia nel futuro, in questo momento storico in cui è sempre più importante essere uniti per combattere contro i sentimenti di odio, discriminazione e intolleranza.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: