Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rilevante guasto alla rete idrica, resta senza acqua quasi tutta la Valdinievole: ecco dove trovare le cisterne

20/7/2016 - 12:35

Acque SpA comunica che, a seguito di un rilevante guasto sulla rete idrica a servizio dei comuni della Valdinievole e al fine di evitare conseguenze potenzialmente più gravi sul servizio nei prossimi giorni, si renderà necessario un intervento di riparazione urgente che comporterà a partire dalla mezzanotte di mercoledì fino alle 22 di giovedì, la sospensione dell’erogazione idrica:
 
·     in tutto il Comune di Uzzano, escluso Uzzano Castello;
·     nella parte pianeggiante del comune di Buggiano
·   a Biscolla, Margine Coperta e Traversagna nel comune di Massa e Cozzile
·     a Cintolese, Bizzarrino, Uggia, Pazzera, Rubattorno, Vergine dei Pini, Le Case, zona industriale nel comune diMonsummano Terme
·     in tutto il comune di Pieve a Nievole, escluso Colonna;
·     in tutto il comune di Larciano, escluso Larciano Castello;
·     A Cerbaia nel comune di Lamporecchio
 
Saranno inoltre coinvolti i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese in gestione alla società Acque Toscane.
 
Verrà predisposto un servizio di fornitura sostitutiva di acqua potabile così dislocato:
 
·     Uzzano: piazza Unità d’Italia;
·     Buggiano: piazza Mercato del Bestiame:
·     Massa e Cozzile: piazza VIII Marzo;
·     Pieve a Nievole: piazza Don Mori
·  Monsummano Terme: parcheggio fontanello di via Risorgimento a Monsummano-centro e piazza Nenni a Cintolese;
·     Larciano: Piazza Togliatti
·     Lamporecchio: parcheggio nei pressi del campo sportivo a Cerbaia.

 

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare delle ore.
 
Scusandosi per i disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.  Per registrarsi ai servizi di avviso via email/sms Acque+ o scaricare la app iAcque invitiamo a collegarsi alla pagina www.acque.net/acquepiu.

 

Acque Toscane specigica però che nessuna interruzione si verificherà nel territorio di Montecatini:
"L'interruzione di acqua del Pollino da parte di Acque S.p.A dalle 24 di mercoledì alle 24 di giovedì, necessaria per la riparazione di una perdita idrica, interesserà, tra i comuni gestiti da Acque Toscane spa, unicamente il territorio di Ponte Buggianese. Acque Toscane, non appena segnalata  tale urgenza, ha prontamente informato  i cittadini e le autorità di tale comune. Il comune di Montecatini Terme non sarà interessato da mancanze d'acqua o cali di pressione, a causa di tale interruzione, in quanto il fabbisogno idrico è garantito dagli impianti di potabilizzazione a servizio dell'acquedotto di Montecatini Terme e gestiti direttamente da Acque Toscane".
A Ponte Buggianese la cisterna di Acque Toscane sarà posizionata in piazza 4 Novembre dalle 10,30 alle 12 e dalle 13,30 alle 22,30.
Fonte: Acque Spa e Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2016 - 17:35

AUTORE:
Lucarelli Simonetta

I cittadini della Valdinievole molto spesso vengono messi a dura prova per la mancata erogazione dell'acqua, "bene pubblico" e, nonostante ciò, molto costoso, visto le bollette che vengono recapitate. MA C'ERA STATO UN REFERENDUM?!
Anche nella scorsa primavera, infatti, ci sono state sospensioni dell'acqua, di molte ore, che hanno recato un considerevole disagio a diverse famiglie sprovviste di cisterne private.
Le autocisterne servono a soddisfare i bisogni di ventiquattro ore di una famiglia?
Publiacque risarcirà i propri utenti con sconti in bolletta?