Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Michelucci (Fdian): "Il sindaco dedichi una strada a Emanuela Loi, tiratrice scelta della scorta di Borsellino"

18/7/2016 - 13:05

Ilaria Michelucci, del Dipartimento tutela vittime di Fdian sollecita l'intitolazione di una strada.

 

"In occasione del  24° anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo, in cui morirono per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta, il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d’Italia-An esprime il suo sostegno e la sua solidarietà alle forze dell’ordine e di polizia per il lavoro e l’impegno profusi alla sicurezza dell’intera collettività. 

 

E chiede al sindaco Bellandi e ai sindaci delle principali città della provincia di accogliere l'iniziativa  promossa dall’Area tutela vittime volta a intitolare una via a Emanuela Loi, tiratrice scelta facente parte della scorta del giudice, persona di grande coraggio e con forte dedizione per il suo lavoro. Ci sembra più che doveroso omaggiare una ragazza che con la sua forza ha sfidato l’omertà della mafia. Con lei commemoriamo e ricordiamo con orgoglio tutte le persone che si sono schierate contro le organizzazioni criminali, affinché la speranza di sconfiggere ‘Cosa Nostra’  non si spenga mai.


Purtroppo se venisse dato seguito all'attuale testo del disegno di legge che introdurrebbe nel codice penale italiano il reato di tortura le forze dell'ordine non potrebbero più esercitare il loro dovere di difendere i cittadini. 

Perché "le violenze, o minacce gravi, neppure reiterate, che cagionano acute sofferenze fisiche o un verificabile trauma fisico, con aggravanti a carico dei pubblici ufficiali fino all'ergastolo previste dalla norma appoggiata dal governo Renzi, sono una arma terribile in mano ai criminali che potranno trascinare sotto processo le forze dell'ordine ogni qualvolta debbano intervenire con la forza per vincere una resistenza o difendere i cittadini .

Per noi prima viene il diritto alla sicurezza per i cittadini onesti e  la tutela delle forze dell'ordine che rischiano la vita, infine le garanzie che devono essere riconosciute in uno Stato democratico anche ai malavitosi: chi appoggia l'introduzione del reato  ha una gerarchia dei valori che mette al primo posto la tutela degli aggressori e non quella degli aggrediti".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2016 - 20:39

AUTORE:
Roberto

Credo che in uno stato libero e democratico come il nostro, parlare di torture è veramente deprimente. Credo che questo articolo di Fratelli d'Italia non corrisponda all'orientamento del Nazionale. Mai Giorgia Meloni ha parlato in favore delle torture, quindi credo che l'organismo locale abbia veramente preso un grande abbaglio.Spero che questo articolo venga prontamente rettificato da un organo regionale o provinciale. Altrimenti FdI AN non solo perderà preferenze, ma mostrerebbe la faccia peggiore della destra italiana.

18/7/2016 - 16:30

AUTORE:
cittadino curioso

Partendo dalla commemorazione di una valorosa donna delle istituzioni si arriva , per strade che risultano incomprensibili , alla stroncatura del reato di " tortura " , non presente nel nostro ordinamento giuridico. Bene sapere che ci sono parti politiche favorevoli alla tortura , come in tante dittature di ogni colore.