Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Gilardi (Avis): "Carenza sangue, chi ne ha bisogno non può andare in ferie"

15/7/2016 - 10:17

Il presidente della locale sezione Avis Mario Gilardi lancia un appello per la donazione del sangue.


"Scrivo questo appello perchè purtroppo come ogni anno accade, l'estate si identifica come il periodo di maggior richiesta di sangue mentre c'è la minor quantità donata. Mi rivolgo a tutti i donatori periodici che possono donare, ma anche a chi può e fino a oggi non lo ha mai fatto: andate a donare il sangue prima di partire per le vacanze, chi ha bisogno del vostro aiuto non può andare in ferie!

 

Ogni cittadino raggiunti i 18 anni acquista molti diritti ma anche molti doveri e quello di aiutare se stessi (non dimentichiamo che dall'altra parte potremmo esserci noi) è uno di questi.

 

Possiamo trovare informazioni sulla disponibilità di sangue sul sito messo a disposizione dalla Regione: https://web.e.toscana.it/crs/meteo/e in questo modo monitorare le necessità, vi ricordo che "nero" è completa emergenza quindi enorme difficoltà del nostro sistema sanitario regionale a svolgere attività ma, anche a contrastare, qualora ci fosse bisogno, le emergenze. Vi allego (in foto) il "Meteo sangue" di ieri, a voi il giudizio".

Fonte: Avis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2016 - 21:16

AUTORE:
Luciano

Veramente il centro trasfusionale è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato , magari bisogna telefonare per prenotare. Probabilmente sono i datori di lavoro che preferiscono far donare il sangue ai propri dipendenti la domenica, così non devono pagarli anche se non sono al lavoro!

15/7/2016 - 14:07

AUTORE:
Godai

La carenza di sangue è ormai cronica e in passato in prima persona con un gruppo di amici/colleghi fossimo diventati donatori.

Peccato che ci venisse imposto di donare solo in giorni festivi e non, ovviamente nei giorni preposti, quando era per noi più comodo.

Risultato: nessuno di noi è più andato a donare perché impossibilitati a recarsi ai centri quando ci fosse stato possibile.