Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sono terminati i lavori di ripristino, riasfaltamento e decoro urbano in varie zone di Pistoia da parte di e-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione): le operazioni costituiscono la fase conclusiva dell’interramento completo della linea di media tensione “Belvedere”, che rappresenta uno snodo importane del sistema elettrico cittadino e che nella versione aerea era stata irrimediabilmente danneggiata dall’uragano del 5 marzo 2015.
In poco più di un anno, dai fatti del marzo 2015, e-distribuzione ha investito su Pistoia e provincia oltre 6 milioni di euro (tra interventi già fatti e altri in fase di realizzazione): sono state completamente automatizzate 5 cabine strategiche per il sistema elettrico locale nella zona centrale della città, sono stati inoltre realizzati 4,5 km di nuova linea elettrica di media tensione interrata e 1,5 km di nuova linea aerea di media tensione nella zona nord di Pistoia, sono stati ricostruiti oltre 4 km di linee aeree di media tensione più di 6 km di linee aeree di bassa tensione tra Pistoia e le aree limitrofe. Rimossi infine oltre 60 sostegni e pali lungo la via nuova pratese tra Pistoia e l’abitato di Chiazzano.
Completamente rinnovato il sistema elettrico anche sulla montagna pistoiese con il rifacimento di cabine e linee aeree di media e bassa tensione tra San Marcello P.se, Piteglio, Abetone, Cutigliano. Interventi importanti anche a Montecatini Terme e nella Valdinievole con la ricostruzione di 4 km di linee di media tensione e di 26 km di linee di bassa tensione.
Per decine di migliaia di clienti vi saranno grandi benefici nel servizio elettrico grazie alle nuove linee completamente automatizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche e “richiudibili in anello”: in molte circostanze, infatti, in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea cosiddetta controalimentante. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori investimenti e interventi per il potenziamento del servizio elettrico in città e su tutto il territorio provinciale di Pistoia.
Fondamentale, per la progettazione e la realizzazione degli interventi in tempi rapidi, la collaborazione con le amministrazioni comunali.