Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
VALDINIEVOLE
Referendum, si costituisce il comitato "Avvocati di Pistoia per il si" coordinato da Maurizio Boazzaotre

9/7/2016 - 12:21

Si è costituito il comitato “Avvocati di Pistoia per il SI”, composto da avvocati, praticanti e laureati in giurisprudenza che operano nel territorio pistoiese per sostenere il sì al referendum costituzionale che si terrà nel prossimo autunno. Da cittadini e da tecnici del diritto pensiamo che non si possa rimanere estranei ad una occasione importantissima di dibattito su una modifica così profonda dell’assetto costituzionale tale da determinare il futuro del nostro Paese nei prossimi anni.
Riteniamo che la riforma approvata dalle Camere, pur con alcune inevitabili imperfezioni, si ponga nella giusta direzione di assicurare una maggiore governabilità e semplificazione delle procedure legislative senza che vengano in alcun modo diminuite quelle fondamentali garanzie contenute sia nella prima parte (che rimane assolutamente immutata) che nella seconda parte della nostra Costituzione repubblicana.
Coordinatore del comitato è Maurizio Bozzaotre (47 anni, Pistoia), vice-coordinatrice Benedetta Papa (30 anni, Buggiano), segretario e tesoriere Filippo Querci (40 anni, Pistoia). Hanno aderito per ora: Lisabetta Buiani, Alessio Casini, Simona De Caro, Ylenia Dimilta, Michele Esposito, Silvia Franchi, Giulia Gimpel, Silvia Ginanni, Luca Magni, Elena Mariotti, Margherita Parietti, Giovanni Sarteschi. Le adesioni al Comitato sono aperte e chiunque può associarsi all’iniziativa.
A partire dai prossimi giorni fino al referendum il Comitato provvederà a organizzare iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi della riforma. È altresì nostra intenzione stimolare gli organismi e le associazioni forensi operanti sul territorio ad organizzare momenti di confronto e discussione.
Riteniamo fondamentare tentare di far sì che un momento così importante di espressione del nostro essere cittadini possa essere vissuto da ciascuno con la maggiore consapevolezza possibile.
Per contatti e informazioni scrivere a avvocatipistoiaperilsi@gmail.com.
Il coordinatore, 

 
Maurizio Bozzaotre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2016 - 9:30

AUTORE:
ant

Trovo incredibile che cultori del diritto aderiscano al SI referendario ripudiando le nobile gesta dei valorosi Partigiani e cestinando le Supreme intenzioni dei Costituendi.
Non hanno capito che la nostra Costituzione ancora non è stata del tutto attuata e che il primo organo costituzionale, anche se non è scritto, è il Corpo elettorale.