Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
I residenti di via Leonardo da Vinci: "Cassonetti dell'immondizia sporchi e pieni di rifuti"

30/6/2016 - 10:25

Un gruppo di famiglie residenti nella parte bassa di via Leonardo da Vinci già lo scorso anno avevano sollecitato l'amministrazione comunale a far sì che i cassonetti dell'immondizia, e in particolar modo quelli destinati ai residui così detti "umidi", fossero periodicamente lavati.

 

"Ciò avvenne - scrivono i cittadini - una sola volta, nella tarda primavera 2015. Querst'anno a maggio venne inviata una lettera al sindaco, reiterando la richiesta. Restata lettera morta, è stata interessata la Usl di competenza che ha predisposto regolare ispezione, inviando rapporto al Comune dopo aver constatato la mancata manuntenzione igienica dei cassonetti. Sembra ora che il problema sia risolto, poichè i cassonetti non vengono neppure vuotati da diversi giorni, come da foto allegate".

 

In allegato la lettera al sindaco datata 9 maggio 2016.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2016 - 8:04

AUTORE:
roberto ferroni

I Suoi commenti sono accurati, al 101% se mi consente l'iperbole. Però vorrei fare una nota a latere e cioé che se é vero come é vero che spesso invece di cittadini utilizzatori ci troviamo in compagnia anche di trogloditi ignoranti, definizione che ho fatto anche altre volte sull'argomento, é altrettanto vero che l'amministrazione comunale, forse le amministrazioni, niente fanno per educare i cittadini al corretto uso dei cassonetti. Inutile l'asserzione che i rifiuti umidi devono essere contenuti negli appositi sacchetti forniti dall'a.c., in zona periferica, con abbondanza di giardini ed orti, le sfalciature di prati, i residui delle coltivazioni come possono entrare nei sacchetti ? Ed i cartonaggi, vuoi come contenitori di pizza o semplici scatole, debbono essere sempre disposte nel cestello raccogli carta o altrove ? E la campana per il "vetro" e "alluminio" può o non può ricevere contenitori in latta stagnata, sacchetti in foglia di carta alluminata per caffé o altri cibi, dove vanno. Ed i residui di tubature, secchi di collanti e vernici, altri materiali residui di costruzioni possono essere introdotti nei cassonetti oppure il costruttore dovrebbe provvedere allo smaltimento per altri canali ? Al Cittadino necessita sapere, con chiarezza, e sta all'a.c. provvedere in maniera precisa all'informazione, direttamente o incaricando il gestore (che spesso però é carente in molti aspetti contrattuali). Ad ogni buon conto, a valle dell'introduzione di generi diversi, deve essere cura mantenere il livello igienico provvedendo alle pulizie con regolarità e non solo quando dei frontalieri arrabbiati sollevano un polverone..

30/6/2016 - 22:22

AUTORE:
Baldecchi Marco

Non abitando in questa zona ma frequentando le case della zona in questione confermo la squallida situazione! Inoltre devo aggiungere che questa situazione schifosa si verifica nella maggior parte di tutti i cassonetti del territorio.
Detto questo inviterei tutti coloro che leggono ad impegnarsi a usare i cassonetti in modo corretto perchè è vero che spesso non è facilmente intuibile la natura del materiale che devono raccogliere i cassonetti ( problema che i nostri amministratori non hanno mai voluto affrontare ) , ma è altrettanto vero che molta gente se ne frega e getta consapevolmente i rifiuti nel cassonetto che gli torna più comodo o addirittura lascia i rifiuti sopra il cassonetto per non "faticare" ad alzare il coperchio. Invito a non avere timore a correggere chi vediamo fare queste cose e vorrei dire direttamente a queti menefreghisti che si comportano peggio di chi non ci garantisce i giusti servizi che per altro paghiamo...