Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 30/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono ignorante e non ti capisco.
PARLA CORRETTAMENTE E SPIEGATI BENE perchè tutti possano seguire la tua risposta. GRAZIE.
PODISMO

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

none_o

La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
I residenti di via Leonardo da Vinci: "Cassonetti dell'immondizia sporchi e pieni di rifuti"

30/6/2016 - 10:25

Un gruppo di famiglie residenti nella parte bassa di via Leonardo da Vinci già lo scorso anno avevano sollecitato l'amministrazione comunale a far sì che i cassonetti dell'immondizia, e in particolar modo quelli destinati ai residui così detti "umidi", fossero periodicamente lavati.

 

"Ciò avvenne - scrivono i cittadini - una sola volta, nella tarda primavera 2015. Querst'anno a maggio venne inviata una lettera al sindaco, reiterando la richiesta. Restata lettera morta, è stata interessata la Usl di competenza che ha predisposto regolare ispezione, inviando rapporto al Comune dopo aver constatato la mancata manuntenzione igienica dei cassonetti. Sembra ora che il problema sia risolto, poichè i cassonetti non vengono neppure vuotati da diversi giorni, come da foto allegate".

 

In allegato la lettera al sindaco datata 9 maggio 2016.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2016 - 8:04

AUTORE:
roberto ferroni

I Suoi commenti sono accurati, al 101% se mi consente l'iperbole. Però vorrei fare una nota a latere e cioé che se é vero come é vero che spesso invece di cittadini utilizzatori ci troviamo in compagnia anche di trogloditi ignoranti, definizione che ho fatto anche altre volte sull'argomento, é altrettanto vero che l'amministrazione comunale, forse le amministrazioni, niente fanno per educare i cittadini al corretto uso dei cassonetti. Inutile l'asserzione che i rifiuti umidi devono essere contenuti negli appositi sacchetti forniti dall'a.c., in zona periferica, con abbondanza di giardini ed orti, le sfalciature di prati, i residui delle coltivazioni come possono entrare nei sacchetti ? Ed i cartonaggi, vuoi come contenitori di pizza o semplici scatole, debbono essere sempre disposte nel cestello raccogli carta o altrove ? E la campana per il "vetro" e "alluminio" può o non può ricevere contenitori in latta stagnata, sacchetti in foglia di carta alluminata per caffé o altri cibi, dove vanno. Ed i residui di tubature, secchi di collanti e vernici, altri materiali residui di costruzioni possono essere introdotti nei cassonetti oppure il costruttore dovrebbe provvedere allo smaltimento per altri canali ? Al Cittadino necessita sapere, con chiarezza, e sta all'a.c. provvedere in maniera precisa all'informazione, direttamente o incaricando il gestore (che spesso però é carente in molti aspetti contrattuali). Ad ogni buon conto, a valle dell'introduzione di generi diversi, deve essere cura mantenere il livello igienico provvedendo alle pulizie con regolarità e non solo quando dei frontalieri arrabbiati sollevano un polverone..

30/6/2016 - 22:22

AUTORE:
Baldecchi Marco

Non abitando in questa zona ma frequentando le case della zona in questione confermo la squallida situazione! Inoltre devo aggiungere che questa situazione schifosa si verifica nella maggior parte di tutti i cassonetti del territorio.
Detto questo inviterei tutti coloro che leggono ad impegnarsi a usare i cassonetti in modo corretto perchè è vero che spesso non è facilmente intuibile la natura del materiale che devono raccogliere i cassonetti ( problema che i nostri amministratori non hanno mai voluto affrontare ) , ma è altrettanto vero che molta gente se ne frega e getta consapevolmente i rifiuti nel cassonetto che gli torna più comodo o addirittura lascia i rifiuti sopra il cassonetto per non "faticare" ad alzare il coperchio. Invito a non avere timore a correggere chi vediamo fare queste cose e vorrei dire direttamente a queti menefreghisti che si comportano peggio di chi non ci garantisce i giusti servizi che per altro paghiamo...