Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Inpa Bianchi: gambe e cuore al Giro d’Italia

29/6/2016 - 17:25

Si tingono di rosa i sogni e le speranze del team Inpa Bianchi che ha incentrato la propria stagione sul Giro d’Italia, uno degli eventi principali del Women’s World Tour, la gara a tappe che ogni atleta sogna di vincere.


Nell’aria si respirano concentrazione  e motivazione, consapevolezza ed orgoglio: “alla vigilia dell’appuntamento più importante, voglio ringraziare i nostri sponsor per la fiducia, il sostegno e l’appoggio che fin dalla nascita del progetto hanno dimostrato nei nostri confronti” afferma Marco Luchi, presidente team Inpa Bianchi: “Grazie all’Inpa, nostro sponsor principale, alla Bianchi, alla Rifle, alla Macolive, alla Sovena, 2S, Sidi e tante altre aziende senza le quali oggi non saremmo al via del Giro. Le nostre atlete stanno bene e metteranno le gambe e il cuore per onorare il nome del Team e gli sponsor che portiamo sulla nostra bella maglia”.


Giovedì 30 giugno alla presentazione ufficiale del Giro Rosa, prevista alle ore 21 a San Fior, ci saranno le sei portacolori Inpa Bianchi: l’ucraina Tetiana Riabchenko, scalatrice e atleta di classifica, la lituana Daiva Tuslaite, campionessa nazionale atleta completa, la rumena Ana Maria Covrig, reduce dal doppio titolo nazionale (Strada e Crono), la bolzanina Anna Zita Maria Stricker, bronzo ai recenti campionati nazionali con tanta voglia di mettersi in mostra, la bellunese Lara Vieceli, e la vicentina Michela Pavin.

          
La corsa Rosa scatterà venerdì 1 luglio a Gaiarine  per terminare domenica 10 luglio al Verbania Pallanza. In programma un prologo, una cronometro e otto tappe in Linea. Il primo arrivo in salita è previsto per domenica 3 luglio a Montenars, ma il vero e proprio tappone arriverà Mercoledì 6 luglio in occasione della 5° tappa Grosio-Tirano, con il famoso Mortirolo (Cima Coppi) a metà percorso. Non di meno e molto probabilmente decisiva sarà la frazione successiva che partirà a Andora e terminerà in cima della Madonna della Guardia dopo aver scalato tre passi (Passo del Ginestro, Colle di Nava, Passo Caprauna). Due tappe di alta montagna più la crono subito dopo (Venerdì 8 luglio)  metteranno a dura prova tutta la carovana Rosa scegliendo la prossima regina Rosa. 


Le tappe del 27° Giro Rosa: 1 luglio- Prologo: Gaiarine 2 km; 2 luglio-1° tappa: Gaiarine – San Fior 104 km; 3  luglio-2° tappa: Tarcento – Montenars 111,1 km; 4 luglio- 3° tappa: Montagnana – Lendinara 120 km; 5 luglio-4° tappa: Costa Volpino – Lovere 98,550 km; 6 luglio- 5° tappa: Grosio – Tirano 77,5 km; 7 luglio-6° tappa: Andora – Alassio/Madonna della Guardia 118,6 km; 8 luglio-7° tappa: Albisola Superiore – Varazze (Cronometro Individuale) 21,9 km; 9 luglio-8° tappa: Rescaldina – Legnano 99,350 km; 10 luglio-9° tappa: Verbania – Verbania 104,8 km.

Fonte: Inpa Bianchi Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: