Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Indipendenza civica: "Raddoppia il contributo per eventi spot del Ccn, ma quali riscontri ha l'economia?"

29/6/2016 - 16:22

Indipendenza civica interviene sui finanziamenti in favore del Centro commerciale naturale.

 

"Ormai, per rilanciare la città nel settore turistico-commerciale, si va avanti solo con iniziative finanziate in quota maggiore o interamente dal Comune, l’ultima dimostrazione che rende purtroppo conferma al nostro post “Comune: bancomat di ogni iniziativa che dovrebbe rilanciare l'economia locale, è proprio utile spendere tutti questi soldi pubblici sempre con i soliti noti?”, pubblicato nei mesi precendeti, non senza polemiche da chi attinge dalle casse pubbliche i famosi contributi spot, definendoci solo contestatori senza competenze e populisti sciagurati, ci arriva dalla nuova deliberazione di giunta n. 155 del 21 giugno che ha per oggetto “Centro commerciale naturale citta' di Montecatini progetto Promozione e valorizzazione delle vie dello shopping ii parte - linee di indirizzo.”,  dove si concedono altri 90.000 euro all’associazione “Ccn McT”, con i quali si prevede l’intervento del Centro commerciale naturale per la realizzazione di azioni che si svolgeranno da giugno a agosto.

 

Ora premesso che questa associazione ha già avuto 91.000 euro come contributi pubblici, per cui da cittadini termali, non possiamo esimerci, visto il nobile titolo di rompi “cosidetti”, dal segnalare ai nostri concittadini che si continua a dare contributi all’associazione di consorziati Ccn, raggiungendo, grazie ai signori amministratori comunali, solo per questo tipo di progetto (parte seconda), un totale di 181.000 euro fino ad agosto. Si continua con questa distribuzione di “grano” pubblico, ma chiediamo in nome di quale programma strutturale avviene questo “sistema bancomat”, visto che ogni volta, richiamando come fine, il rilancio del comparto turistico-commerciale, si vedano assegnare cifre cospiscue di denaro pubblico per ottenere risultati miseri per valorizzare la promozione e immagine.

 

Ci chiediamo, quali riscontri ottiene concretamente, per l’economia locale questa condotta, fino a oggi è affidata solo con la pubblicazione di comunicati stampa “propaganda” autocelebrativi che in alcuni casi sono risultati poco attendibili. Inoltre ritorniamo a sottolineare il fatto che sempre i “soliti soggetti” percepiscono i contributi e in questo caso si evidenzia anche il fatto che forme di contribuzioni potrebbero essere date anche dai privati, lo riporta anche l’atto citato nel presente post, indicandola quale prerogativa d’indirizzo del consorzio stesso, testuale estratto da una deliberazione “il consorzio, che agisce in nome e per conto dei consorziati, non ha scopo di lucro e tra le attività che compongono il proprio oggetto sociale vi è “la presentazione di progetti unitari d’insieme da parte dei consorziati agli enti pubblici e privati che valorizzino le loro attività e qualifichino l’ambiente circostante; a tale scopo potranno essere anche stipulate convenzioni con enti pubblici ed istituti di credito, soggetti formalmente abilitati alla presentazione di programmi e progetti di sviluppo nel settore del commercio, turismo, artigianato e servizi”.

 

Quindi riteniamo poco condivisibile l’attribuzione di questo contributo, in un momento poi, che apre il “periodo” principale delle vacanze nelle località di mare o montagna, per il nostro segmento turistico la stagione clou cade tra settembre/ottobre, quindi potevano essere risparmiati e magari utilizzati per qualcosa di più mirato nel periodo giuisto e per le infrastrutture visto che hanno un forte bisogno d’intervento.

 

Ma del resto non possiamo aspettarci di meglio da chi continua ancora ad aspettare “il miracolo delle noci” (cit. da “I promessi sposi” A. Manzoni). Sempre più indignati per questo modo approssimativo di amministrare la città e con l’occasione invitiamo la comunità termale a riflettere su quanto da noi sostenuto da tempo, “mandare a casa” questi mediocri amministratori comunali, fatto che finalmente riesce a prendere forma. Ebbene si cari concittadini, il conto alla rovescia per questi “Illustri” politici locali sta per giungere alla fine".

Fonte: Indipendenza Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: