Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
L'amministrazione comunale: "Parere favorevole dell'organo di revisione, bilancio a pareggio"

29/6/2016 - 12:49

Il grupppo di maggioranza consiliare replica all’intervento del consigliere Lotti.

 

"Si evince che il medesimo o non ha ben compreso o vuol travisare i contenuti dello strumento economico comunale proposto in approvazione nella prossima seduta del consiglio comunale e del parere favorevole del sindaco revisore. L’organo di revisione esprime, infatti, parere favorevole sulla proposta di bilancio di previsione 2016-2018 e sui relativi allegati, sull’osservanza delle norme di legge, sulla coerenza interna, congruità e attendibilità contabile delle previsioni di bilancio e dei programmi e progetti.

 

Viene rilevata un’eccezione non favorevole su un solo aspetto del bilancio previsionale riferito al saldo di finanza pubblica (ex Patto di stabilità). Si fa infatti riferimento, e di questo il “solerte” consigliere stranamente non ne dà comunicazione, ad un'eventuale inadempienza che, trattandosi di bilancio previsionale, potrà essere corretta nelle prossime settimane con opportuni provvedimenti.

 

L’organo di revisione traccia alcune strade che potranno essere intraprese, quali l’adeguamento degli stanziamenti o l’acquisizione di spazi finanziari in ambito regionale, rendendo così coerenti le previsioni di bilancio con l’obiettivo di saldo. In riferimento al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Caripit, vogliamo ricordare al consigliere Lotti che il Comune ha già inviato alla Fondazione due progetti, di cui uno relativo al restauro di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, che è stato finanziato.

 

Anche in questo caso si fa polemica senza conoscere la realtà dei fatti e questo per un consigliere comunale ci sembra un comportamento sconcertante. Riteniamo inutile continuare a rispondere a questi interventi fatti al solo scopo di creare disinformazione e sterile polemica. Invitiamo il consigliere Lotti a una più costruttiva collaborazione per il bene della nostra comunità e pertanto in futuro non daremo più considerazione a sterili polemiche fatte al solo scopo di danneggiare l'immagine di questa amministrazione.

 

In replica invece a quanto asserito dal segretario de "La Destra", lo invitiamo a leggere e comprendere il documento di bilancio e il relativo parere dell'organo di revisione e a chiedersi, nel contempo, il motivo per cui la cittadinanza borghigiana, democraticamente, non gli ha rinnovato il mandato di consigliere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2016 - 19:55

AUTORE:
Armando

Dopo l'approvazione conviene da parte dell'opposizione di inviare tutto alla Corte dei Conti Regionale, l'unica competente in materia.

29/6/2016 - 17:25

AUTORE:
Mario

Scusate l'ignoranza, non sono ferrato in materia ma un semplice cittadino che vuol capire! Se i pareri richiesti sono 3, presumo che il legislatore voglia che siano tutti favorevoli e quindi come possiamo considerare ok un bilancio che al momento dell'approvazione ne presenta uno negativo!? Perché mi chiedo se gli aaggiustamenti come dice il sindaco verranno fatti, ci tornano sopra, sapendo che gia' sono arrivati ad oggi, quantomeno zoppi e che siamo in estate inoltrata e non sono stati fatti x oggi? Grazie per la risposta

29/6/2016 - 16:26

AUTORE:
Antonio L

Fatela finita. Ma l'elezione della Raggi e della Appendino non vi hanno insegnato niente? La Destra?... Il CentroSinistra? Tutti quelli che in Italia si trovano ad amministrare non so come possano levarci le gambe in questo continuo cambiare le carte in tavola e togliere soldi ai comuni per poter romanamente dire di avere diminuito le tasse! Ora anche un partito da 3-4% ha da fare la voce grossa? Questo vale anche per chi è al quarto o quinto tentativo per fare il Sindaco ed ha riportato sempre un secco NO, nessuno escluso, ed a Buggiano sono in più di uno per quanto ne so.
Dalle spiegazioni date qui e altrove mi pare avere capito che non c'è al momento niente di grave, dopo vedremo. Ad urlare "al lupo al lupo" poi come credervi?

29/6/2016 - 15:35

AUTORE:
Grifò

Mi chiedo invece come la cittadinanza ha votato voi, visto e considerato che oggi siamo a parlare di una parte di bilancio definita non coerente dal revisore.Aggiungo che il gruppo di maggioranza non dovrebbe ricordare la non elezione, la considero una mancanza di rispetto per me e altre cinquantatrè persone non elette che hanno provato a cambiare le cose nell'interesse di tutta la collettività Borghigiana.ma come sempre il gruppo di maggioranza ha sempre ragione..basta crederci!!!
Consiglio da EX CONSIGLIERE mantenete le promesse fatte in campagna elettorale senza polemizzare..
Auguri...