Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo il convegno di Italia Domani sui referendum costituzionali di ottobre

18/6/2016 - 12:35

Grande successo del secondo seminario di Italia Domani dedicato ad argomenti costituzionali. Di fronte a una sala gremita e a numerosi giovani (notati tra gli altri i consiglieri comunali Pieraccini, Ricciarelli, Maltagliati e Morini, gli ex consiglieri Giorgi e Agostini e i tre referenti locali dei comitati del No al referendum costituzionale di ottobre Canestrelli, Ingrosso e Girasoli) il presidente del'associazione Carlo Vivaldi Forti ha introdotto i lavori presentando il relatore Marco Mori, socio fondatore del movimento “Alternativa per l'Italia" e autore del libro “Il tramonto della democrazia-Analisi giuridica della genesi di una dittatura europea”.

 

Nel suo preciso e documentato intervento "L'incompatibilità tra trattati Ue e Costituzione: le vere ragioni della riforma costituzionale" Mori ha evidenziato la necessità di mobilitarsi tutti, al di la delle divisioni partitiche, per il No a questa riforma referendaria, secondo l'associazione errata nel contenuto e nel metodo. "Questa riforma non solo non produce risparmi di spesa, ma permette una espropriazione della democrazia diretta in quanto i nuovi senatori dovrebbero essere nominati tra i consiglieri regionali ed i sindaci delle grandi città".

 

Ne è seguito un approfondito dibattito al quale hanno partecipato, con varie argomentazioni alcuni cittadini presenti all'incontro. Italia Domani ha anche annunciato di aver programmato per il 24 settembre prossimo un convegno nazionale da tenersi a Pescia con la collaborazione del Cesi (Centro Studi politici e iniziative culturali) di Roma con insigni costituzionalisti, economisti e personaggi di alto spessore culturale, che evidenzieranno, attraverso le loro specifiche competenze, le motivazioni per le quali votare No al referendum costituzionale di ottobre e per garantire la democrazie diretta e la partecipazione popolare.

Fonte: Italia Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: