L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.
La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.
Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.
“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.
LARCIANO - Primo consiglio comunale post-elezioni: 8 consiglieri sono andati alla maggioranza di centrosinistra (Fabrizio Falasca, Sandro Magrini, Sandro Beneforti, Simone Monti, Fabio Tanganelli, Rita Squittieri, Simona Papini, Azzurra Gagliardi), 2 ad Alternativa per cambiare Larciano (Stefano Del Rosso e Stefano Pieri), uno ciascuno per il centrodestra (Massimo Bartolomeo) e Larciano per tutti (Alfonso Vacchio). Nessuna novità, rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi, in giunta: Fabrizio Falasca è vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, sociale e politiche giovanili; Sandro Beneforti assessore ai lavori pubblici, patrimonio e protezione civile; Sandro Magrini assessore all’ambiente, tributi, sport, trasporti, agricoltura, caccia-pesca; Rita Squitieri assessore alle attività produttive cultura, turismo e pari opportunità. Il sindaco Lisa Amidei si tiene le deleghe agli affari generali, urbanistica, bilancio, personale, formazione professionale, relazione con il pubblico , rapporti con i gemellaggi e polizia municipale. Ad alcuni consiglieri sono state conferite speciali deleghe, da svolgere in affiancamento alla giunta: Simone Monti per l’edilizia pubblica e privata; Azzurra Gagliardi per i servizi scolastici e alla famiglia; Fabio Tanganelli per agricoltura, pesca e caccia; Simona Papini per la promozione del territorio ed eventi culturali.