Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sensi: "Nostri documenti su raddoppio ferrovia non inseriti nel prossimo consiglio, allora se ne faccia uno dedicato"

13/6/2016 - 18:02

Il consigliere comunale Riccardo Sensi interviene per sottolineare come la sua mozione sul raddoppio della ferrovia non sia stata inserita all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.


"Invio il testo della mia mozione sulla ferrovia che, al pari dell'interrogazione del consigliere Baroncini sullo stesso tema, sarà discussa non al prossimo consiglio ma a quello successivo perché la giunta non ha voluto metterla all'odg per dare spazio al regolamento urbanistico. 
 
Al prossimo consiglio comunale, nonostante l'attualità e l'urgenza della questione e le attese della cittadinanza, non si discuterà di ferrovia e questo a me, Baroncini e al coordinatore della lista, Emiliano Corrieri pare grave.
 
Pertanto chiediamo pubblicamente al sindaco e al presidente del consiglio comunale che entro fine mese sia convocato un altro consiglio con all'odg la mozione Sensi e l'interrogazione Baroncini entrambe aventi a oggetto la problematica della ferrovia che pare, insieme alle Terme e alla sicurezza, la questione più importante e attuale.
 
Ricordo che nell'interrogazione il consigliere Luca Baroncini chiede di rendicontare circa il risultato degli incontri tra maggioranza e Rfi e dei progetti eventualmente sul tavolo, esprimendo una posizione contraria al raddoppio a raso e scongiurando la costruzione di muri e chiedendo se altrettanto ha fatto l'amministrazione comunale con Rfi e con quale potere contrattuale sarà possibile impedire che Rfi scelga la soluzione che conviene di più solo a loro".



Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2016 - 9:41

AUTORE:
cittadino contribuente

Grazie per il consiglio. Ho deciso che mi occuperò di volontariato cercando di aiutare tutti gli elettori di centrodestra che pensavano di avere dei rappresentanti in Consiglio Comunale e che si sono trovati di fronte al vuoto pneumatico . Forse cercando cercando qualche traccia la troveremo

14/6/2016 - 0:30

AUTORE:
Cittadino

Sensi politico di lungo corso dopo anni che sa del raddoppio della ferrovia adesso ha fretta di discutere una basilare mozione.
Caspita, da essa dipendono le sorti della città.

14/6/2016 - 0:10

AUTORE:
Rio

Ormai l'inutilità dei suoi commenti è diventata quasi leggendaria, tanti sono i suoi interventi e pari a zero le proposte, le idee, le repliche costruttive a chiunque "osi" contraddire l'attuale amministrazione, certamente la peggiore nella storia della nostra affossata città. Si propone come il consueto "benaltrista", capace soltanto di inondarci di banalissima aria fritta dattiloscritta. Perché non si trova un'occupazione che la tenga impegnato, in modo tale da sollevarci dai suoi continui interventi volti al niente cosmico? Ci sarebbe, ad esempio, tanto bisogno nel volontariato. Ci faccia questo grande regalo.

13/6/2016 - 18:36

AUTORE:
cittadino contribuente

E per favore inseriamo anche la questione nodale della rana e dell'airone delle Terme .... ma non sarà che l'airone ha mangiato la rana ? Potrebbe essere