A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Pazzini nasce a Pescia nel 1984 ma è residente da sempre a Monsummano Terme. Iniziò nelle giovanili del Montecatini dove rimase 3 stagioni per poi passare al Margine Coperta, vivaio satellite della società nerazzurra orobica che lo acquistò per trasferirlo nelle sue giovanili dell’Atalanta, quindi in serie B contribuirà alla promozione dei lombardi.
Giampaolo è un’attaccante molto quotato e ricercato dalle società che vanno per la maggiore in Italia, Fiorentina-Sampdoria, Inter-Milan per poi passare all’Hellas Verona, questo come militanza nelle squadre di club con 449 presenze e 144 reti segnate.
In nazionale, non a caso, è stato premiato come Oscar del calcio come migliore giocatore giovanile nel 2005: infatti è stato titolare, dal 2000 al 2007, di tutte le nazionali under tricolori,16/18/19/20/21 per poi passare alla nazionale maggiore dal 2009 al 2012, con 25 presenze e 4 reti.
Memorabile la sua rete contro l’Inghilterra (2007 under 21), dopo 30 secondi, realizzata all’inaugurazione del nuovo stadio di Wembley, la prima in assoluto in gare ufficiali nello stadio londinese.
Il suo palmares :
Club: Coppa Italia (2010/11) con L’Inter
Nazionale: Medaglia d’oro agli europei 2003-Under 19.
Concludendo possiamo affermare che Pazzini è sicuramente un attaccante di valore, la punta di diamante delle scuole calcio della Valdinievole che, quotidianamente, si danno da fare per cercare giovani talenti validi come il nostro monsummanese.
di Giovanni Torre