Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre
Giampaolo Pazzini, dal Margine Coperta alla Nazionale

12/6/2016 - 11:22

Pazzini nasce a Pescia nel 1984 ma è residente da sempre a  Monsummano Terme. Iniziò nelle giovanili del Montecatini dove rimase 3 stagioni per poi passare al Margine Coperta, vivaio satellite della società nerazzurra orobica che lo acquistò per trasferirlo nelle sue giovanili dell’Atalanta, quindi in serie B contribuirà alla promozione dei lombardi.


Giampaolo è un’attaccante molto quotato e ricercato dalle società che vanno per la maggiore in Italia, Fiorentina-Sampdoria, Inter-Milan per poi passare all’Hellas Verona, questo come militanza nelle squadre di club con 449 presenze e 144 reti segnate.


In  nazionale, non a caso, è stato premiato come Oscar del calcio come migliore giocatore giovanile nel 2005: infatti è stato titolare, dal 2000 al 2007, di tutte le nazionali under tricolori,16/18/19/20/21 per poi passare alla nazionale maggiore dal 2009 al 2012, con 25 presenze e 4 reti.


Memorabile la sua rete contro l’Inghilterra (2007 under 21), dopo 30 secondi, realizzata all’inaugurazione del nuovo stadio di Wembley, la prima in assoluto in gare ufficiali nello stadio londinese.


Il suo palmares :
Club: Coppa Italia (2010/11) con L’Inter
Nazionale: Medaglia d’oro agli europei 2003-Under 19.


Concludendo possiamo affermare che Pazzini è sicuramente un attaccante di valore, la punta di diamante delle scuole calcio della Valdinievole che, quotidianamente, si danno da fare per cercare giovani talenti validi come il nostro monsummanese.

 

di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2016 - 18:04

AUTORE:
Giovanni Torre

Prendo atto delle sue osservazioni facendole notare che cercherò la profondità da lei richiesta anche se non è così semplice come lei pensa.
Pur con tutta la buona volontà trovare testimonianze e aneddoti per 32 personaggi sportivi è compito proibitivo,per la profondità mi limito,su mia scelta,a passare articoli che occupino massimo un foglio in A4,quindi con notizie ridotte ad una sintesi dello sportivo in questione.
Per l'utilità, segnalo che 18 sono stati già pubblicati ed hanno avuto una media settimanale di oltre 200 lettori che non sono pochi quando interessano lo Sport locale.
Saluti

12/6/2016 - 11:49

AUTORE:
sportivo

Mi pare che questi articoli domenicali su personaggi sportivi della Valdinievole siano poco profondi. Ci si limita a notizie ben note a tutti , con una sintesi degna di un vecchio Bignami , mentre , a mio modesto parere , se si vuol dare uno stimolo in più , si dovrebbe dare maggiore profondità ed arricchire con testimonianze ed anedotti locali.