Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La stagione estiva agonistica della "Categoria" Nuoto Valdinievole inizia nel migliore dei modi. Simone Innocenti (anno 2000) conquista la qualificazione ai campionati italiani giovanili estivi, che si disputeranno a luglio a Roma.
Belle prestazioni e tanti record personali per gli altri atleti valdinievolini con Kevin Sfienti (classe 2000), nei 100 farfalla, Leonardo Stefanelli (2000), nei 50 e 100 stile, e Cassandra Bove (anno 2002), nei 100 dorso, che vanno vicini al tempo limite per il pass ai campionati italiani estivi. I tre nuotatori della società termale avranno altre quattro gare per poter ottenere la qualificazione.
Nelle due gare in vasca lunga il Nuoto Valdinievole ha ottenuto la dodicesima (su 29 squadre) e la ventunesima piazza (su 38 società) rispettivamente al meeting Primavera di Firenze ed al Città di Empoli.
Appuntamento importante, domenica 12 giugno, per Aurora Bianucci (in foto) che, ad Omegna (Verbania) sul lago d'Orta, parteciperà ai campionati italiani di fondo in acque libere nella dieci chilometri. La campionessa regionale nei 5 km indoor, al debutto nelle prove esterne, sarà impegnata anche a Bracciano, a fine giugno, sempre nei 10 km, valevole per la selezione agli europei juniores.
Sempre domenica prossima la squadra "ragazzi", formata da Cassandra Bove, Giulia Caralli, Marina Mariotti, Martina Nuti, Rachele Papini, Cristina Viscusi, Simone Innocenti, Luca Mariottini, Matteo Marmi, Fabio Recchia e Kevin Sfienti, prenderà parte al campionato nazionale a squadre che si disputerà a Livorno.
Questo weekend (sabato e domenica) il Nuoto Valdinievole sarà di scena anche a San Marcellino (Firenze) con il gruppo degli Esordienti B, per l'ultimo appuntamento della stagione ovvero la finale regionale di categoria.