Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Celebrato il 202esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, tutti i nomi dei militari premiati

6/6/2016 - 15:26

Nella mattinata odierna, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di viale Italia a Pistoia, è stata commemorato il 202° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una cerimonia alla presenza delle autorità religiose, civili e militari della provincia.

Sono stati schierati militari provenienti da tutti i reparti della provincia, sia nell’uniforme storica che nelle varie uniformi utilizzate per il servizio istituzionale.

Nello schieramento hanno preso posto anche i gonfaloni della città di Pistoia, decorato di medaglia d’argento al valor militare, della città di Pescia decorato di medaglia di bronzo al valor militare, delle città di Larciano, Montale, Monsummano  Terme e di Ponte Buggianese, tutti decorati al merito civile, della  Provincia di Pistoia e degli altri comuni della  provincia,  nonché i  medaglieri ed ai labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, precedute dalle insegne della sezione provinciale del Nastro Azzurro e le bandiere delle otto sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di pistoia.

 

Dopo la lettura dei  messaggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale C.A. Tullio Del Sette,  il Comandante Provinciale  Colonnello Lucio Pica nel suo discorso ha sottolineato fra l’altro i solidi legami dell’Arma di Pistoia con le istituzioni e con la cittadinanza  attraverso il quotidiano servizio dei vari presìdi  sul territorio provinciale. Infine il Prefetto di Pistoia, dott. Angelo Ciuni, (al  quale  sono state consegnate  la tessera e le insegne di socio benemerito dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che riunisce il personale  in congedo),  e le altre autorità presenti  hanno premiato i militari distintisi nelle varie attività di servizio.

La cerimonia si è conclusa con la consegna di  oggetti ricordo agli studenti della quinta “D" della scuola primaria “Galileo Galilei” di Pistoia e alle loro insegnanti, nonché un attestato di stima al dirigente scolastico, dott. Maurizio Monti.

 

- In allegato l'intervento del Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Col. Lucio Pica

 
MILITARI PREMIATI NEL CORSO DELLA CERIMONIA PER IL 202° ANNUALE DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI A PISTOIA
 
Encomio semplice del Comandante della Legione Carabinieri Lazio all’App.Sc., ora V.Brig., Federico Giacobbi, addetto al nucleo investigativo del reparto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia - addetto a sezione di nucleo investigativo di comando provinciale, evidenziando elevata professionalità, alto senso del dovere e spiccato intuito investigativo, offriva determinante contributo a complessa attività d’indagine, svolta in collaborazione con reparto specializzato dell’arma, che consentiva di identificare e trarre in arresto i responsabili di un efferato omicidio.  Roma e Frascati, aprile 2012 - agosto 2013.


Elogio del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia al Luogotenente Giacomo Nicastro Comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Montecatini Terme. Luogotenente comandante di nucleo comando presso compagnia distaccata, con esemplare senso del dovere coniugato ad elevatissima professionalità e ad incondizionata dedizione, offriva ininterrotta e preziosa collaborazione nello svolgimento delle quotidiane attività istituzionali e forniva determinanti contributi ideativi e propositivi, contribuendo fattivamente al costante buon andamento del reparto”. Montecatini Terme, 21 settembre 2015 - 31 maggio 2016.


Elogio del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia al Masups Sandro Gamberoni e al Brig.Ca. Calogero Tona addetti alla Stazione Carabinieri di Bottegone. Addetti a stazione carabinieri urbana, a seguito della segnalata scomparsa di un 91enne, con spiccata professionalità, tenacia, generoso altruismo ed elevato senso del dovere, acquisivano fondamentali elementi informativi e, dimostrando perfetta conoscenza del territorio, intraprendevano immediata attività di ricerca in zona caratterizzata da fitta vegetazione, individuavano l’uomo all’interno di una roveta ferito e fortemente disidratato, poi estraendolo e confortandolo fino all’arrivo dei sanitari, così scongiurando più gravi conseguenze e restituendolo ai suoi affetti”. Quarrata (Pt) - loc. Forrottoli, 11 giugno 2015.


Elogio del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia all’App.Sc. Salvatore Pellicani e all’App.Sc. Claudio Ciancio addetti all’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia. Addetti ad aliquota radiomobile di Compagnia capoluogo, avuta notizia dell’investimento di una 44enne che riportava lesioni gravissime, dopo diverse ore dall’accaduto, evidenziando  professionale spirito di osservazione, individuavano e ingaggiavano l’inseguimento di un'autovettura con danni poi risultati pienamente compatibili alla dinamica dell’occorso, bloccandola e traendo in arresto il relativo conducente per omissione di soccorso.  Pistoia - frazione Bottegone e Quarrata (Pt), 12 maggio 2015
 
Elogio del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia al m.c. Andrea Esposito, al M.O. Daniele Emidi, all’App. Sc. Bruno De Santis e al Car. Marco Burrone effettivi alla stazione Carabinieri di Campotizzoro comandante e militari addetti alla stazione carabinieri distaccata, dando prova di elevata professionalità e senso del dovere, conducevano mirata attività d’indagine che consentiva di trarre in arresto una badante resasi responsabile di maltrattamenti su due anziani affidati alle sue cure, uno dei quali decedeva. Pistoia, località Pracchia, 24 ottobre 2015


Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: