Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La Pietra (Fdian): "Buon risultato del centrodestra, da cui creare alternativa vincente"

6/6/2016 - 13:28

LARCIANO - Patrizio La Pietra, portavoce provinciale FdI-An, commenta il risultato delle elezioni amministrative:

 

"Non per il solito linguaggio del politichese, ma per realtà dei fatti non posso che esprimere piena soddisfazione del risultato di Larciano per la lista del centro destra con Bartolomeo sindaco.

 

Abbiamo aumentato i nostri voti, rispetto a due anni fa del 60% passando da 257 voti a 412. Ma cosa ancora più importante siamo tornati ad avere una rappresentanza in consiglio è da qui dobbiamo ripartire per costruire una alternativa vera al Pd.

 

Un dato negativo la diminuzione dei votanti che è passata dal 73% al 62% con una flessione in termini assoluti di circa 550 votanti.

 

Altro dato rilevante la diminuzione delle liste di centro sinistra. Quasi 500 voti in meno di Impegno Comune e il dimezzamento di Alternativa per Cambiare. Questi i numeri, politicamente il centro sinistra a Larciano ha perso complessivamente oltre 1000 voti, un terzo dei voti rispetto a due anni fa, e noi abbiamo aumentato.

 

Dimostrazione della poca soddisfazione da parte dei cittadini larcianesi verso una classe dirigente più impegnata ha risolvere le beghe interne che i problemi dei cittadini.

 

Larciano era per noi un test estremamente difficile, considerando le condizioni di partenza ma i risultati ci hanno dato ragione. Da qui ripartiamo per creare un'alternativa vincente per le prossime amministrative nei comuni che andranno al voto nel 2017.

 

Un grazie al candidato sindaco Massimo Bartolomeo, e alle donne e uomini della lista che hanno fatto un ottimo lavoro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2016 - 23:20

AUTORE:
Luigi

L'insuccesso non sta tanto nel risultato ma nella incapacità di comporre per intero una lista di persone residenti a Larciano. Questo la dice lunga sul vostro lavoro nel comune appena andato al voto.

6/6/2016 - 18:13

AUTORE:
Incredibile!

evidentemente questo tizio non sa niente di larciano se dice che il centro sinistra ha perso 1000 voti.
Alternativa era una lista civica e poi, beghe interne? e quali sarebbero
Alternativa sono 17 anni che fa opposizione. da quando il sig. La Pietra non sapeva nemmeno dove era Larciano
E poi grande vittoria ? si 400 voti!!! che successo in un comune dove possono votare 5000 persone!!! siete meno del 10% abbondante.
Grande punto da dove ripartire!!
Qui a larciano non sapete niente e questi sono i risultati da 20 anni e più.

6/6/2016 - 16:07

AUTORE:
Diogene

Alle regionali la Lega da sola ha preso il 13% a Larciano adesso in 3 avete preso il 12,9% risultato positivo? Uniti si vince (a chiacchiere)