Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La Destra replica all'amministrazione comunale sul consiglio comunale "fantasma": "Atteggiamento poco serio"

4/6/2016 - 12:29

Comunicato stampa a cura del gruppo "La Destra" di Buggiano sulla questione del consiglio comunale "fantasma": "Caro gruppo di maggioranza, nonostante vi siate tutti scomodati a risponderci, vorremmo sapere come è possibile che tutte le volte che vi scriviamo chiedendo spiegazioni ve ne uscite sempre con le solite rassicurazioni e vuoti giri di parole. È ora di finirla.
La nostra richiesta è chiara: un resoconto sul grave accaduto di qualche giorno fa, in cui è stato convocato pubblicamente un Consiglio Comunale che poi misteriosamente non si è tenuto. Noi e la cittadinanza vorremmo conoscere la causa di quanto accaduto, che sia tecnica, dell'ufficio (quale?) o del Presidente del Consiglio Comunale.
Vorremmo inoltre precisare che come partito de La Destra non abbiamo nulla a che fare col gruppo comunale di centro-destra, tanto con la Sign.Zei quanto con il Sig. Bonelli, come si può facilmente capire dai nostri articoli in cui esprimiano posizioni opposte alle loro.
Di fronte alla nostra richiesta di chiarimenti ci avete detto di rivolgerci direttamente al Sig. Bonelli, in quanto Presidente del Consiglio Comunale. Appare assai strano però che voi, il gruppo di maggioranza, non sappiate dare spiegazioni su un fatto di competenza di una persona che voi stessi avete scelto e votato, anche se al tempo non era ancora ritornato in Lega Nord. A noi pare che il rimpallo fatto dalla maggioranza verso il Presidente del Consiglio Comunale sia un atteggiamento poco serio, che male si addice ad un gruppo che dovrebb guidare il paese. Al posto di scaricare ad altri gli errori ci sembra più trasparente e responsabile fornire risposte.

Chiediamo quindi nuovamente quali siano le cause di un Consiglio Comunale che non si è svolto, senza inutili "giochi di rimando" ad altri soggetti: indispensabile é avere una risposta seria e chiara, indipendentemente da chi viene formulata".

 

 

Giacomo Grifò e Emanuele Mazzoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2016 - 10:20

AUTORE:
Francesco

Buongiorno , come al solito siamo al rimpallo delle critiche , giustamente la politica serve a questo .

Per quanto riguarda il Sig. Fabrizio si dimostra un abile e navigato politico , passando da una lista civica , cambiando casacca ( la politica nazionale insegna )per ritornare alla Lega.

Per carità tutto lecito , ma credo che i cittadini si meritino le spiegazioni richieste , in quanto sono loro su cui ricadono le scelte politiche .

Saluti e una Buona Giornata

12/6/2016 - 21:02

AUTORE:
Nicola Venturi

Condivido pienamente cio che dice ed evidenzia il sig Giacomo Grifo'.In realtà ho notato che molti lavori urbanistici non vengono eseguiti e anche quello sulla circolazione stradale e in piu' al manto stradale che molte strade sono piene di buche e strade che non vengono asfaltate,mentre quando passala gara ciclistica del giro d italia vengono tolti sia dossi e viene completamente asfaltato il manto stradale la dove passa il giro d italia,mentre non si preoccuppano minimamente di asfaltare strade che ne hanno realmente bisogno,non vengono eseguiti miglioramenti nel piano regolatore in quanto la circolazione stradale che non sono idonee al doppio senso di marcia per mancanza di misure e le lasciano stare li come sono da anni,spero che la giunta comunale di borgo a buggiano incominci a farle le cose per i cittadini ...Questa giunta ho le cose le fa' !!! O se no si dimetta.

6/6/2016 - 15:18

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Andrea T. ( diminuitivo di?).
Scusi per la mia curiosità, ma questo nome è simile ad un altro che ha un ruolo in Municipio.
Riguardo il suo scritto vorrei sapere in che senso ?
Le ricordo che ogni Martedì mattina dalle ore 10.00 ci ritroviamo nella Sede in centro al Borgo in piazza Salutati, la riconosce per il Tricolore esterno.
Passi pure a trovarci, saremo lieti di prendere un caffè insieme.

4/6/2016 - 17:13

AUTORE:
andrea t

al momento preferirei evitare di leggere cose da chi rappresenta solo se stesso