Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
SPORT
Atleti dell'anno Unvs, premi anche per la Valdinievole

1/6/2016 - 16:10

Un altro anno di lavoro, di impegno costante, ma anche di buoni risultati e di progressi per Unvs Pistoia,  sanciti dal successo dell'ultima edizione della Festa del veterano dello sport - Premio atleta dell'anno e Atleta emergente  2015 che si è svolta sabato 28 maggio presso il Nursery Campus.

 
La città di nuovo ha risposto con viva partecipazione, dimostrando affetto ai propri atleti e interesse per una manifestazione che, nel tradizionale appuntamento di primavera, attribuisce il riconoscimento dei veterani sportivi a quanti abbiano riportato brillanti risultati e si siano distinti, nelle diverse discipline, tenendo fede ai valori di eticità, sana competizione, rispetto dell'avversario, che Unvs sostiene e  diffonde grazie alla propria costante attività.


Si è aggiudicata il titolo di Atleta dell'anno 2015 la shermitrice Nicol Foietta, Campionessa del Mondo di spada. Il premio come Giovane atleta emergente è andato invece a Andrea Innocenti,  ciclista del team Ballerini e Campione italiano 2015.


Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati dalla giuria, presieduta da Guido Pederzoli a: Patrizia Angeli e Renzo Corsini come dirigenti sportivi, Maurizio Tintori per la categoria giornalismo sportivo e al Liceo Scientifico C. Salutati di Montecatini Terme per il  lavoro svolto con i ragazzi dell'indirizzo sportivo e per il progetto sullo Sport etico portato avanti con Unvs nel corso del 2015.


Ulteriori encomi a Niccolò Bonacchi e Giulia Gabbrielleschi per il nuoto, Alessio Pacini per l'automobilismo, Rolando Galli per lo sci, Niko Bassi per le bocce e al piccolo Niccolò Grani, fiorettista, per la scherma.


Durante la giornata sono stati ricordati, con una targa alla memoria, il vicepresidente Unvs Pistoia Giovanni Giandonati e il socio Alfonso Salvatore Maglione, scompavsrsi nel corso del 2015.


Alla manifestazione, presentata dal giornalista Maurizio Gori, coadiuvato dalla socia Caterina Del Coro, sono intervenuti, oltre al Presidente di Unvs Gian Paolo Bertoni e ai dirigenti nazionali, l'assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, il delegato provinciale del Coni Gabriele Magni, il comandante della polizia municipale Annalisa Giunti.


La presidente della sezione Francesca Bardelli, che durante la cerimonia è stata insignita  del Distintivo d'Argento dal Presidente nazionale, dopo aver ringraziato la Vannucci Piante per la bella ospitalità in un luogo meraviglioso della città quale è il Nursery Campus, ha espresso soddisfazione per il radicamente che il gruppo Unvs di Pistoia ha realizzato in questi anni sul territorio della provincia, dimostrato dal costante coinvolgimento in tutte le manifestazioni sportive con la richiesta di patrocinio, con l'organizzazione di tornei, con l'assegnazione di propri trofei e con interventi sullo sport etico.

 

L'affluenza di pubblico a ogni evento e l'interesse dimostrato dagliorganizzatori delle molteplici iniziative, è indice che il messaggio diffuso dall'associazione cattura l'interesse generale e che i cittadini sono sensibili alle tematiche di uno sport sano, pulito, corretto, scevro dalle problematiche del doping, del businnes e di quel confronto che manchi del rispetto per l'avversario. A ringraziare ulteriormente Unvs Pistoia per il lavoro svolto con impegno, ma anche con entusiasmo e allegria è intervenuto il generale Massimo Mingiardi, da sempre legato alla manifestazione, la cui edizione 2012 si svolse proprio presso la caserma Marini, attraverso un messaggio che è stato letto integralmente durante la cerimonia.

Fonte: Unvs Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: