Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SPORT
Atleti dell'anno Unvs, premi anche per la Valdinievole

1/6/2016 - 16:10

Un altro anno di lavoro, di impegno costante, ma anche di buoni risultati e di progressi per Unvs Pistoia,  sanciti dal successo dell'ultima edizione della Festa del veterano dello sport - Premio atleta dell'anno e Atleta emergente  2015 che si è svolta sabato 28 maggio presso il Nursery Campus.

 
La città di nuovo ha risposto con viva partecipazione, dimostrando affetto ai propri atleti e interesse per una manifestazione che, nel tradizionale appuntamento di primavera, attribuisce il riconoscimento dei veterani sportivi a quanti abbiano riportato brillanti risultati e si siano distinti, nelle diverse discipline, tenendo fede ai valori di eticità, sana competizione, rispetto dell'avversario, che Unvs sostiene e  diffonde grazie alla propria costante attività.


Si è aggiudicata il titolo di Atleta dell'anno 2015 la shermitrice Nicol Foietta, Campionessa del Mondo di spada. Il premio come Giovane atleta emergente è andato invece a Andrea Innocenti,  ciclista del team Ballerini e Campione italiano 2015.


Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati dalla giuria, presieduta da Guido Pederzoli a: Patrizia Angeli e Renzo Corsini come dirigenti sportivi, Maurizio Tintori per la categoria giornalismo sportivo e al Liceo Scientifico C. Salutati di Montecatini Terme per il  lavoro svolto con i ragazzi dell'indirizzo sportivo e per il progetto sullo Sport etico portato avanti con Unvs nel corso del 2015.


Ulteriori encomi a Niccolò Bonacchi e Giulia Gabbrielleschi per il nuoto, Alessio Pacini per l'automobilismo, Rolando Galli per lo sci, Niko Bassi per le bocce e al piccolo Niccolò Grani, fiorettista, per la scherma.


Durante la giornata sono stati ricordati, con una targa alla memoria, il vicepresidente Unvs Pistoia Giovanni Giandonati e il socio Alfonso Salvatore Maglione, scompavsrsi nel corso del 2015.


Alla manifestazione, presentata dal giornalista Maurizio Gori, coadiuvato dalla socia Caterina Del Coro, sono intervenuti, oltre al Presidente di Unvs Gian Paolo Bertoni e ai dirigenti nazionali, l'assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, il delegato provinciale del Coni Gabriele Magni, il comandante della polizia municipale Annalisa Giunti.


La presidente della sezione Francesca Bardelli, che durante la cerimonia è stata insignita  del Distintivo d'Argento dal Presidente nazionale, dopo aver ringraziato la Vannucci Piante per la bella ospitalità in un luogo meraviglioso della città quale è il Nursery Campus, ha espresso soddisfazione per il radicamente che il gruppo Unvs di Pistoia ha realizzato in questi anni sul territorio della provincia, dimostrato dal costante coinvolgimento in tutte le manifestazioni sportive con la richiesta di patrocinio, con l'organizzazione di tornei, con l'assegnazione di propri trofei e con interventi sullo sport etico.

 

L'affluenza di pubblico a ogni evento e l'interesse dimostrato dagliorganizzatori delle molteplici iniziative, è indice che il messaggio diffuso dall'associazione cattura l'interesse generale e che i cittadini sono sensibili alle tematiche di uno sport sano, pulito, corretto, scevro dalle problematiche del doping, del businnes e di quel confronto che manchi del rispetto per l'avversario. A ringraziare ulteriormente Unvs Pistoia per il lavoro svolto con impegno, ma anche con entusiasmo e allegria è intervenuto il generale Massimo Mingiardi, da sempre legato alla manifestazione, la cui edizione 2012 si svolse proprio presso la caserma Marini, attraverso un messaggio che è stato letto integralmente durante la cerimonia.

Fonte: Unvs Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: