Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prorogata la mostra "Sulla via di Damasco"

31/5/2016 - 13:41

MONSUMMANO - La mostra fotografica “Sulla via di Damasco. Storie e paesaggi perduti in terra siriana”, ospitata al  Museo della città e del Territorio, resterà aperta e visitabile al pubblico, visto l'interesse che ha suscitato,  fino al prossimo 17 luglio.


L'esposizione raccoglie le fotografie scattate nel corso di un viaggio d'istruzione condotto da Maria Antonia Serafini assieme a studenti, ricercatori e docenti dell'Università degli Studi di Firenze nel settembre del 2010, pochi mesi prima dell'inizio dei moti e dei conflitti che ancora oggi interessano il territorio siriano.


L'esposizione, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale “Artumes” e “Le macchine celibi” soc. cooperativa, ha come obiettivo quello di far conoscere un territorio lontano, ricco di storia, cultura e tradizioni. 
 
Il percorso espositivo è articolato in varie “sezioni” quali, paesaggi culturali e antichità, tradizioni e vita quotidiana, volti e incontri speciali. Ogni sezione è corredata da opportune spiegazioni e ogni immagine fotografica sarà integrata con didascalie. 
 
La mostra è aperta con i seguenti orari: lunedì 9 -12 – da mercoledì a  venerdì 16-19; sabato e domenica 9-12/16-19; chiuso il martedì
 
Per  informazioni: Museo della città e del Territorio - Tel. 0572/95 44 63 - 329 3605964 www.museoterritorio.it - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
  
Maria Antonia Serafini
Laureata in archeologia presso l'università degli Studi di Firenze, completa il suo percorso formativo con il conseguimento del diploma di specializzazione in beni archeologici. Dal 2003 partecipa a varie campagne di scavo e collabora con enti pubblici e privati nel campo della divulgazione. Attualmente collabora con il Museo della Città e del Territorio e il Museo di arte contemporanea e del Novecento Mac,n di Monsummano Terme. Dal 2013 è socio fondatore e presidente dell'associazione di promozione sociale "Artumes", attiva nel settore culturale. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: