Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco annuncia la chiusura della stazione di Montecatini Centro, ancora "stallo" sul raddoppio ferroviario

29/5/2016 - 9:34

MONTECATINI - La stazione ferroviaria di Montecatini Centro di piazza Gramsci, potrebbe essere chiusa al traffico viaggiatori nell'ambito dei lavori di di raddoppio della linea verso Lucca. Chiusa e non sola: l'edificio storico (risale al 1860 circa) potrebbe essere addirittura abbattuta se non arriverà un accordo tra Rfi e giunta comunale. Questo è ciò che emerge dal primo incontro tra il sindaco, assessori,  consiglieri i cittadini all'evento “Un sabato per la tua città”. Tema caldo il raddoppio ferroviario. La stazione Centro, insomma, secondo il sindaco sarà chiusa sicuramente. Tuttavia non è esclusa a priori un’acquisizione da parte dell’amministrazione comunale, che potrebbe spostare alcuni uffici proprio li. Ancora “in stallo” la questione dell'attraverso di Montecatini del doppio binario. Il sindaco ha ribadito il suo “no” all'interramento (per motivi tecnici legati alle infiltrazioni di acqua) ma ancora non è chiaro se i binari correranno a raso o in sopraelevata. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2016 - 10:24

AUTORE:
Giacomo

Ma quanto conta veramente Montecatini Terme e la sua classe politica (sia la maggioranza che l'opposizione) nei palazzi del potere?? NULLA...Le Terme ormai sono allo sbando più completo...Gli immigrati e gli accattoni trovano un punto di ritrovo nelle vie della città....Le prostitute mi moltiplicano a vista d'occhio (svolgono tranquillamente il loro "lavoro" vicino alle case o quasi dentro alle case dei cittadini)....E le Ferrovie, vabbè, stanno facendo finta di temporeggiare ma la decisione sembra presa...Binari a raso..e chi se ne frega di dividere la città in due, le attività al collasso, ecc... E i nostri cari politici, in primis il sindaco, che fanno?? Dai su sveglia....un minimo di considerazione verso questa bellissima città che ha bisogno del sostegno di tutti e soprattutto dei suoi RAPPRESENTANTI...!!!!!!!

30/5/2016 - 9:47

AUTORE:
MD55

Ho letto quest'articolo e, mi si è accapponata la pelle. Si vorrebbe chiudere o addirittura abbattere la stazione Centro di Montecatini. Il sindaco è quasi sicuro che sarà chiusa. E lui cosa ne pensa e cosa fa? Con la chiusura della stazione Centro si chiude il capitolo della città divisa in due , nel senso che era divisa dopo lo diverrà in maniera definitiva e, abbiamo chiaro che questa Amministrazione non si pone nessun problema e, non fa proposte. La stazione è a centocinquanta metri dal centro di Montecatini. E' la fonte a cui si abbeverano i tanti pendolari, soprattutto della zona sud ma, caro Bellandi: "chi se ne frega"? E' così che lei affronta i problemi? Solo una passiva comunicazione. Guardi che non avevamo necessità di un medico specializzato in radiologia per rovinare Montecatini Terme, lo avremmo saputo fare, forse meglio, da soli Ma, se si è incapaci di risolvere i problemi, è meglio uscire di scena, si fa una figura migliore. In tutto il tam tam emerso nel corso della discussione sul raddoppio, questa non era venuta fuori. Il "dottore" ci somministra un antibiotico blando e poi ci dice che ci verrà il broncopolmonite. Ma per cortesia Bellandi torni a casa, smetta di far di tutto per rovinare Montecatini. Ha rovinato le Terme, sta rovinando l'unione della città che aspettiamo da 60 anni, cos'altro vuol rovinare. Siete solo delle belle statuine ma, questo non è tempo di presepi.

29/5/2016 - 20:14

AUTORE:
roberto ferroni

Un recente articolo parlava di un incontro a roma fra esponenti politici locali ed RFI. Il sunto era che il progetto c'é e non si cambia. tuttavia, Pieve vuole una cosa, Montecatini un'altra, ma quale è in sintonia con RFI. Oppure anche quest'ultimi non hanno ancora un progetto definitivo ?

29/5/2016 - 18:02

AUTORE:
lancillotto

Qualcuno dica ai politici che i lavori sono già partiti ed è tutto deciso. Binari a raso e paesi tagliati in due. Poi vi fanno credere che il dibattito è aperto ma in realtà è tutto deciso. I dibattiti aperti serviranno solo a far lievitare i costi.con qualche contentino in qua e in la...Poi che dai 200 milioni e rotti di euro previsti per il raddoppio si passerà a oltre 400 milioni per spese impreviste è un altro discorso....come è un altro discorso che bastavano spendere pochi milioni di euro per rendere efficiente il tratto anche a binario unico....ma sarebbe stato un altro Paese e invece siamo in italia.
E poi scusate chi sarebbe mai quell'impresa che inizia lavori del genere senza sapere se i binari vanno interrati, a raso o soprelevati. Guardate che c'è una bella differenza tra le 3 opzioni. Andrebbe chiamato subito il 118 per un T.S.O. perche iniziare lavori del genere senza saperlo è da matti.

29/5/2016 - 12:40

AUTORE:
ant

Se veramente chiude la stazione di Montecatini Centro non mi resta altro che andare via. Senza stazione, senza un ospedale, senza un pronto soccorso, convivere con tantissimi immigrati. Basta.

29/5/2016 - 12:33

AUTORE:
MARCELLO

ma non è possibile essere presi in giro in questo modo. Il sindaco di montecatini afferma che l'interramento della ferrovia non è possibile per infiltrazioni d'acqua.
Infatti anche l'attraversamento della manica è stato fatto con una sopraelevata.
Ridicoli

29/5/2016 - 11:05

AUTORE:
cittadino contribuente

Non provate a spendere un centesimo dei denari pubblici ( Non VOSTRI ) per acquisire un edificio inutile , fatiscente , esteticamente orrido come la stazione Montecatini centro. Se qualche amministratore lo ritiene appetibile lo acquisti personalmente ... credo che se vi provate solo a pensare di farlo con i denari di tutti noi vi troverete di fronte ad un movimento ostile come non avete mai visto . Non vi bastano i calcinacci che avete a disposizione e che nemmeno siete capaci di utilizzare o ristrutturare ?