Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
La terza edizione della Gran Fondo Montecatini Terme si svolgerà domenica 5 giugno con una novità: da quest’anno la manifestazione si arricchisce di un importante titolo, grazie alla stretta collaborazione che ormai da tempo ci unisce, dal 2016 la Gf è onorata di diventare uffi- cialmente Gf Montecatini Terme "Riccardo Magrini". Un forte ringraziamento va infatti a Riccardo Magrini che con il suo nome onora nel migliore dei modi la Gf.
La scorsa edizione ha riscosso un grande successo, tanto che ha raddoppiato il numero di partecipanti e visto la partecipazione di professionisti del mondo del ciclismo quali Rossella Ratto e tutta la squadra della Inpa Bianchi, Francesco Chicchi, Luca Wackermann e ovviamente Riccardo Magrini (circa 420 partenti nel 2015).
La Gf Montecatini Terme Riccardo Magrini, prevede 3 percorsi belli, caratteristici ed emozionanti, dove sport, arte e natura si fondono in un binomio che si sposa perfettamente con l’anima di questa manifestazione, con ottimi ristori e con 3 tratti del rilevamento del tempo di percorrenza. I partecipanti potranno vivere l'emozione di pedalare sulle strade del mondiale, attraverso i borghi medievali, sulle strade bianche del Padule di Fucecchio, su e giù per i saliscendi delle terre di Leonardo, sul pavé di Montecatini Alto.
Si tratta di un modo nuovo di vedere, concepire e vivere il ciclismo, la manifestazione viene organizzata in maniera tale da offrire agli appassionati il piacere della competizione e allo stesso tem- po la scoperta del territorio e delle sue eccellenze.
La Gf Montecatini Terme Riccardo Magrini adotta il format “ciclosportiva” che vede la partenza alla francese, eliminando così il caotico posizionamento in griglia, e un’alternanza di tratti cronometrati a tratti turistici che permettono anche a coloro che vogliono godersi il territorio e ciò che questo offre, di non dover rinunciare all’aspetto competitivo. Decidere di prendere il via come atleta vuol dire, prima di tutto, vivere una nuova esperienza e un nuovo modo di concepire il ciclismo.
Tutti i dettagli della manifestazione nell'allegato Pdf qua sotto.