Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Niccolai (Pd): “Riequilibrio finanziario sì, ma con effettivo rilancio economico e produttivo”

27/5/2016 - 16:30

“La Regione deve attivarsi per raggiungere un riequilibrio finanziario delle società di gestione delle Terme di Montecatini, così come previsto dalle norme nazionali e regionali sul settore. Ma gli obiettivi devono essere: l’effettivo rilancio industriale, commerciale e produttivo delle Terme, visti i benefici diretti e indiretti per il territorio della provincia di Pistoia in termini di presenze turistiche, occupazione ed indotto economico. Senza questo rilancio l’equilibrio finanziario potrebbe essere raggiunto solo con misure di mero contenimento delle spese di funzionamento e gestione, come ad esempio sul personale, che potrebbero, forse, produrre  benefici in termini finanziari ma lascerebbero del tutto inalterati, se non aggravati, i problemi di prospettiva aperti, rispetto ai quali occorre prendere una direzione chiara e condivisa, orientamenti che il territorio attende ormai da troppo tempo”.


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, annunciando la presentazione di un’interrogazione alla giunta toscana per il rilancio produttivo e strategico delle Terme.


Tre sono le domande formulate dal consigliere: “Quale sia il percorso concordato con l’altro socio per la dismissione delle partecipazioni della Regione al capitale sociale di Terme di Montecatini spa e quale ne sia il grado di attuazione; quali siano le misure individuate dalla commissione paritetica (costituita da Regione e Comune), prevista nel protocollo d’intesa sottoscritto nel 2015, per  garantire che il predetto percorso di dismissione sia coerente con la prosecuzione dell’attività termale, il completamento degli investimenti già avviati e il rilancio, anche in termini occupazionali, del tessuto socio-economico della Valdinievole e della provincia di Pistoia; quali siano i tempi e le modalità di attuazione delle predette misure”.


«Credo che sia doveroso – spiega Niccolai - continuare il piano di razionalizzazione delle società partecipate avviato dalla Regione Toscana, ma è opportuno affrontare nello stesso tempo il tema del rilancio del settore termale toscano, cosa che, per quanto riguarda le Terme di Montecatini, riguarda  una risorsa fondamentale per i territori di riferimento in termini di occupazione e sviluppo economico. Come è noto, gli stabilimenti di Montecatini rappresentano uno dei poli principali del termalismo toscano, nonché una delle attrazioni turistiche maggiori della provincia di Pistoia e della Valdinievole, che vedono nello sviluppo del settore una delle componenti economiche più importanti per il  territorio di riferimento, in termini di benefici occupazionali diretti e indiretti. Occorre pertanto – conclude Niccolai –  aver ben chiara la direzione di marcia per il rilancio del settore termale, è questo che ci chiedono molti operatori e cittadini».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: