Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Servono simulazioni di criticità ambientali per testare le pratiche di soccorso"

26/5/2016 - 15:06

I consiglieri comunali Luba Biscioni e Gianpaolo Pieraccini presentano una mozione in merito alle esercitazioni per simulare casi di criticità ambientali e testare l’efficacia delle contromisure.
 
"Considerata la notizia comparsa a mezzo stampa  in questi giorni in merito alle esercitazioni organizzate in alcune zone del Quartiere 5 di Firenze, per testare la reazione dei cittadini di fronte a una esondazione del torrente Mugnone come quella che avvenne 24 anni fa.


Premesso che nell’esercitazione suddetta, che vedrà coinvolti uomini della Protezione civile del Comune, saranno simulate le procedure di sicurezza da adottare e saranno riprodotte alcune casistiche di situazioni di emergenza (come evacuazioni e salvataggi di persone).


Visto che un’esercitazione come quella suddetta può aiutare a valutare l’efficacia dei piani di emergenza, ed eventualmente a considerare possibili modifiche degli stessi.


Considerato le zone di criticità ambientale presenti nel nostro territorio comunale e  che esercitazioni e simulazioni come quelle sopraindicate riescono, indubbiamente, a educare ed a sensibilizzare i cittadini sulle pratiche da eseguire in caso di emergenza e di criticità ambientali, molto più di informazioni teoriche.
 
Tutto ciò premesso e considerato impegna il sindaco e la giunta affinchè prenda atto della necessità di sostenere iniziative come quella suddetta che simulano situazioni di criticità ambientali (esondazioni, alluvioni, frane, smottamenti, valanghe), con gli obiettivi di: testare le pratiche di soccorso e le contromisure da attuare; applicare eventuali modifiche ai piani di emergenza; preparare i cittadini su come affrontare le situazioni di emergenza; promuova simulazioni ed esercitazioni nel territorio del Comune di Pescia maggiormente soggette a pericoli di calamità ambientali di vario tipo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: