Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Successo a teatro per i giovani attori dell'istituto Sismondi Pacinotti

25/5/2016 - 12:34

Echi di Beckett e Pasolini, scenografie rubate a Banksy e alla Street Art, sonorità di De André e Capossela. Un senso di inadeguatezza e di speranza in cui ogni spettatore si è riconosciuto, in cui ha rivisto le proprie ferite e le proprie solitudini, con cui ha osato aspettare l'arrivo della Luna Azzurra insieme agli attori sul palco.


Tutto questo ha preso vita lo scorso venerdì sul palcoscenico del teatro Bolognini di Pistoia per la rassegna "La Scuola in Scena" grazie agli alunni dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia.


I giovani attori si sono esibiti in una struggente opera ideata dal prof. Riccardo Lestini, ambientata in una Periferia dal nome evocativo, "Via Capo di buona speranza", strada ove bizzarri personaggi si incontrato, ricordano, dimenticano, ballano, amano, soffrono, raccontano la vita. E aspettano, soprattutto, aspettano il compimento di quella promessa che non delude, che redime, che offre una possibilità a tutti gli ultimi, di tutte le periferie.


Questa umanità di disperati ha condotto con dolcezza il pubblico tra cartoni e stelle arrugginite, fino a guardare il cielo con la speranza di trovare fra le sue pieghe le risposte che ogni uomo cerca.


Un ringraziamento al prof. Lestini e ai docenti che hanno collaborato con dedizione alla realizzazione di questo progetto: i prof.ri Lorella Buralli, Antonio Cavotta, Rossella De Luca e Matto Gradi.


E un plauso agli alunni: Federica Menicucci, Alessandro Bini, Jessica Granieri, Moni Salliu, Ramadan Mazreku, Anna Michi, Matilde Rinaldi, Sonia Gramaglia, Giulia Cupperi, Almedina Osmanoska, Ylenia Michi, Erica Albo, Benedetta Monti, Francesca Battaglia, Sara Infantino, Simone Agostini, Fatime Morina, Hind Fazrhoun, Aurora Rossi, Laura Zanotti, Alessandro Giovacchini, Jorgo Sharka, Sara Salvestrini, Vlad Diktovskyy.

Un grazie particolare va ai ragazzi del Coro delle mani bianche diretto dal prof. Alberto Maria Onori, un coro integrato, in cui voci e lingua dei segni si sono uniti per dar vita a un momento di straordinaria emozione.

 

di Chiara Mezzadri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: