Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Nuovo commissariato, altri 11 varchi, videosorveglianza, lotta a prostituzione: ecco cosa prevede il bilancio 2016

23/5/2016 - 14:28

MONTECATINI - Il Comune presenta gi interventi sul fronte della sicurezza presenti nel bilancio 2016.

 

"L’avvio dei lavori per il nuovo commissariato di polizia rappresenta il principale investimento nell’ambito della sicurezza da parte della giunta (ben 1,6 milioni di euro). L’amministrazione cercherà di corredarlo con l’innalzamento a rango dirigenziale, che porterebbe a un sensibile aumento della dotazione organica della polizia di Stato a tutto vantaggio della sicurezza del territorio. Un Comune che costruisce un commissariato di polizia è un caso unico nell’intero panorama nazionale, senza dimenticare che i proventi dell’affitto saranno reinvestiti ulteriormente nella sicurezza.


Nel bilancio del 2016 la programmazione prevede oltre 2,3 milioni di euro investiti per finanziare gli interventi di polizia locale e amministrativa. Uno degli investimenti più importanti collegati a questo settore è l’installazione di nuovi 11 varchi che andranno ad aumentare il livello di controllo urbano, soprattutto a Montecatini Alto (dove saranno tre) e alla protezione della nuova piazza del Popolo. A questo si aggiunge l’installazione di 3 sistemi di rilevazione semaforica dei passaggi con il rosso per un totale di 182 mila euro.


Il sistema della videosorveglianza comunale, avviato nel 2014 e voluto fortemente dall’amministrazione, sarà potenziato con l’installazione di nuove telecamere da programmare con le forze dell’ordine. E’ previsto il rafforzamento dell’organico della polizia municipale con un’unità a tempo indeterminato e 7 unità a tempo determinato nel periodo, come già annunciato nelle scorse settimane. 

 

Sul versante dei provvedimenti amministrativi va ricordato in primo luogo il nuovo regolamento sul decoro, che stabilizza le azioni di contrasto alla prostituzione fornendo un importante strumento alle forze dell'ordine: un regolamento di una trentina di pagine (già approvato all’unanimità in consiglio comunale) suddiviso in macro aree, come sicurezza urbana e pubblica incolumità, convivenza civile, igiene e pubblico decoro, pubblica quiete e tranquillità, disciplina mestieri e attività lavorative.


A breve saranno inoltre portati in consiglio comunale degli indirizzi per ordinanze di chiusura e limitazione degli orari delle attività incompatibili con la quiete e la salute pubblica".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2016 - 19:02

AUTORE:
Montecatinese

I varchi meccanici per pedonalizzare il centro erano stati già previsti dall'amministrazione Severi nel 2009, mentre a distanza di 7 anni, i pochi varchi realizzati, sono con la consueta telecamera, che non fa prigionieri in materia di sanzioni e nel contempo non impedisce materialmente l'ingresso alla zona pedonale ai soliti "sbadati".
Sul nuovo regolamento urbanistico non ho letto niente in merito all'accattonaggio pertanto temo che la costante presenza di zingari ed extracomunitari tediosi sia considerata un elemento che si coniuga con l'idea di decoro che questa Amministrazione sostiene.