Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre
Guglielmo Magrini, il ds monsummanese alla corte del Faraone

22/5/2016 - 12:30

Guglielmo è nato a Cintolese (frazione di Monsummano Terme) nel 1930 e per diversi anni si occupò della squadra locale in veste di segretario. Allora la dizione di direttore sportivo non era stata ancora inventata, comunque i compiti erano gli stessi e cioè si trattava di interessarsi agli acquisti-cessioni della squadra oppure visionare i giovani talenti da tesserare per il Cintolese e così via.


Erano i tempi che Marcello Melani progettò la fusione di ben 14 piccole squadre del comprensorio per contare di più in ambito regionale. Il suo sogno si avverò con la nascita dell’Unione Valdinievole, acquistò fior di giocatori come Giuliano Sarti (portiere ex viola), Ramagini, Crema, Fregonas, Mazzacane, Tonani, Gattelli e Magli, allenatore Tagliasacchi con Guglielmo Magrini nelle vesti di direttore sportivo.


L’Unione arrivò in serie D, poi tutto si sciolse come neve al sole dal momento che Melani (1974) si mise in testa di portare la Pistoiese in serie A in 5 anni dalla serie D. In questa sua speranza confermò il direttore sportivo Magrini che, lavorando sodo, ebbe una parte di rilievo in queste 3 promozioni.


Nel 1980 il sogno faraonico si avverò, direttore tecnico Edmondo Fabbri, direttore sportivo Guglielmo Magrini, allenatore Vieri e suo vice Malavasi, girone di andata al 6° posto, poi tutto da dimenticare.


Magrini continuò il suo lavoro con squadre del comprensorio come Lucchese e Pisa, è una persona riservata e poco loquace ma profondo intenditore del mondo del calcio, conosce alla perfezione quali sono i giovani talenti e si muove di conseguenza, scoprendoli in qualsiasi parte del mondo essi siano.


Tutto questo non nasce dal nulla ma è frutto di tanti anni di esperienza, con la consapevolezza di aver contribuito alle promozioni di una squadra di serie D fino alla massima serie, casi rarissimi nel mondo del calcio e per i dirigenti ”made in Valdinievole”.
 
di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: