Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Autista di bus aggredito dai profughi e difeso dai volontari della Pubblica assistenza"

19/5/2016 - 15:13

Oliviero Franceschi (Lega Nord) interroga il sindaco su un episodio avvenuto su un bus di linea.
 
"Lunedì in piazza XX Settembre pulmino del tpl (trasporto pubblico locale) che fa la linea per Panicagliora, 25 cosiddetti ospiti rifugiati profughi o altro, si accalcano al pulmino da 16 posti, spintonano l'autista e lo insultano. 

Dei presenti alla Pubblica assistenza, che per fortuna non sono dei vigliacchi, ma dei cittadini con la c minuscola, si avvicinano all'autista e lo difendono. A Pescia esistono ancora persone coraggiose e che non tollerano le ingiustizie, ma questa gentaglia mantenuta da noi, chi riscuote per seguirla come mai arriva solo alla fine del mese? E se questi soggetti, che per chiarezza sono alloggiati a Vellano, sono autorizzati a lasciare il loro luogo di assegnazione sfuggendo a tutti i controlli e agendo cosi in modo selvaggio? A questa mia interrogazione chiedo risposta nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2016 - 20:16

AUTORE:
andrea f.

Cito da commento di Jack .. " falsa Chiesa conciliare ....interpretazioni false della Sacra Scrittura....colui che siede a Santa Marta sta facendo più danni della grandine .....non si è capito nulla del cristianesimo....la carità è giusta ma non in modo illimitato ..". Ritorno con la mente ad un gruppo di gerarchi nazisti che cercavano di giustificare il loro operato con l'osservanza dei principi tradizionali del cristianesimo arrivando a minacciare le gerarchie vaticane che non si adeguavano e passando per le armi diversi sacerdoti con estrema naturalezza . Purtroppo la storia insegna qualcosa e non ci sono buoni presagi .. una domanda , non conosco bene la lingua inglese , ma la traduzione di Jack non è Giacomo ?

20/5/2016 - 13:57

AUTORE:
Nicola Cecchi

Mi riferisco all' episodio di questi giorni , nel quale un autista di bus ha avuto la brutta esperienza di provare il brivido della " discussione " con dei cari ragazzi immigrati, perchè non aderiva alle richieste di essere caricati in 25 persone in un mezzo che ne può accogliere 15 al max di pesseggeri ! Alcuni pesciatini buonisti ad oltranza ci lanciano una riflessione che è sempre poi la solita : e se vi metteste nei loro panni ?
Va bene e io vi lancio la mia controriflessione:
ma mettersi anche nei panni di un' autista che ha un pulmino con 15 posti e per motivi di sicurezza non può accettare che 25 persone ci salgano sopra, visto che lui è il responsabile unico della loro incolumità e che per andare a Vellano son tutte curve pericolose, quindi pensando proprio al bene degli stessi passeggeri che protestavano troppo animosamente ( forse anche perché abituati ad attenersi alle regole molto meno che di molti nostri connazionali ) si trova quasi ad essere linciato, no vi riesce ?
Basta vedere in quanti salgono sui barconi.
Forse non vi viene da pensare che quell' autista di bus non è uno scafista ?

20/5/2016 - 12:20

AUTORE:
Jack

In un commento soprastante si da un'interpretazione del Vangelo fuorviante. Questo è un altro esempio di come la falsa Chiesa conciliare abbia influenzato le menti dei fedeli con interpretazioni false della sacra Scrittura. Colui che siede a Santa Marta con queste interpretazioni sta facendo più danni della grandine. A parte il fatto che non si capisce come mai ogni volta che succedono episodi di questo tipo e li vengono denunciati ci deve sempre essere qualcuno che urla al nazifascismo ( ma non sapete che il fascismo non esiste più? ), ma la cosa che stupisce è che non si è capito nulla, ma proprio nulla, del cristianesimo. La carità è necessaria, si, ma non in modo illimitato, soprattutto se fatta, come in questo caso, deliberatamente a favore solo di presunti profughi (non tutti questi scappano da guerre, se non lo sapete vi ricordo che solo in piccola parte sono profughi di guerra) e dimenticandosi degli italiani che stanno male (a cui non importa a nessuno). Inoltre non è che se uno viene qui è autorizzato a fare quello che vuole, deve rispettare alcune regole!Hanno fatto bene quelli della pubblica assistenza a reagire,difendendo l'autista! Inoltre vorrei vedere voi nei panni dell'artista cosa avreste fatto! Io per questa gente non ho nessuna compassione,se venite qua dovete rispettare le regole, se no a casa!!!

20/5/2016 - 9:01

AUTORE:
Franceschi Oliviero

Devo scusarmi con il Signor Lorenzo se la MIA IGNORANZA NON E PARI ALLA SUA!!!

20/5/2016 - 7:33

AUTORE:
giuliana sansoni

prob. i fatti non son proprio come sono stati descritti. Io vedo ovunque verso questi esseri umani essere bisfrattati, offesi, denigrati e considerati peggiori di un cane. ma chi pensa di denigrare in continuazione un cane può essere che anche il cane alla fine si ribelli?________Insomma in continuazione rinfacciare il boccon di pane che si da a questi ultimi della terra pensate che una persona pensante possa continuare a respirare? Ma mettevi voi nei panni di questi sfollati in continuazioni assaliti da parolacce e gesti di intolleranza disumani: Poi fare interpellanze nei comuni ma per dire che cosa? che siete razzisti? Invece dovremmo ospitarli come dice il Vangelo e lo ha detto Gesù che gli ultimi saranno i primi... e smettetela di dire che li mantenete voi. Tutta e solo magra demagogia politica che cerca di far risorgere il nazifascismo... i soliti nostalgici, vecchi e rinvecchiati per un sistema che ci portò alla guerra civile... buona giornata

19/5/2016 - 15:58

AUTORE:
Lorenzo

un consiglio, i comunicati se li faccia scrivere da chi conosce la lingua italiana. Non è possibile che un rappresentante delle istituzioni si esprima così.