Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Salvamento Nuoto Valdinievole vince campionati estivi

18/5/2016 - 15:50

Il Salvamento Nuoto Valdinievole vince la classifica squadre ai campionati regionali estivi per salvamento, svolti a Cortona-Camucia (Arezzo). La società monsummanese, che ha partecipato con 75 atleti, si conferma quindi leader a livello toscano dopo i titoli regionali invernali sia giovanili che assoluti conquistati a Volterra, a dicembre, e Larciano, nel mese di gennaio.

 

Tutto il gruppo degli allenatori, composto da Carlo Bernava, Chiara Papini, Matteo Marradini, Toni Calistri, Erika Picchi, Sheila Pellino eGiulio Bracciali, è molto soddisfatto, della trasferta in terra aretina, per le tante medaglie a livello individuale che di staffetta e per gli ottimi tempi utili per la qualificazione ai campionati italiani, che si svolgeranno a luglio a Roma.

 

Sono 27 le medaglie d'oro conquistate dalla squadra del Salvamento Nuoto Valdinievole. Nel nuoto con ostacoli medaglia d'oro per Matteo Ferraro (classe 2005, esordienti B) eMichelle Petruzzelli (2002, cat.ragazzi). Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001, cat.ragazzi), Michelle Petruzzelli, Asia Del Freo (2001, junior), Leonardo Moro (1998, junior), Giada Tassi (1999, cadetti), Aldo Zerellari (1994, senior), Allegra Parlanti (2004, esordienti A) e Luciano Lipera (2003, esordienti A) hanno chiuso al primo posto nel trasporto manichino con pinne. Medaglia d'oro nei 100 mt percorso misto perIrene Martino (anno 2002, ragazzi), Francesco Marchini (2000, ragazzi) e Asia Del Freo. Prima posizione per Vittoria Flori (2004, esordienti A), Luciano Lipera, Michelle Petruzzelli, Gaia Parlanti, Matteo Ferraroed Alice Battaglia (2006, esordienti B) nei 50 metri trasporto manichino. Nei 200 metri Superlifesaver salgono sul gradino più alto del podio Michelle Petruzzelli, Gaia Parlanti, Alessio Marotta (1999, junior),Giada Tassi ed Aldo Zerellari. Successo anche per Asia Del Freo, Leonardo Moro e Giada Tassi nei 100 metri trasporto manichino con pinne e torpedo. Le staffette hanno collezionato 9 medaglie d'oro e 8 d'argento.

 

Il Salvamento Nuoto Valdinievole stravince la classifica finale con 2886,8 punti seguito da Virtus Buonconvento (935,9), il Gs Vvf M.Boni Grosseto (864), Nuoto Life Style (622,5), Pol. Olimpia Colle Val d'Elsa (345,8), Sport Cortona Asd (268,5), Cs Velathri Nuoto (213,8) e Firenze Nuova Extremo (68,3).
 
in foto: gli atleti del Salvamento Nuoto Valdinievole 

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: