Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
750mila euro per riaprire la Sp41 ad Uzzano e mettere in sicurezza le frane di Buggiano e Massa e Cozzile

18/5/2016 - 15:23

Dopo anni di attesa, la strada Sp 41 che collega Uzzano a Pescia potrà presto essere riaperta al traffico. Lo ha annunciato stamattina l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni, che ha ufficializzato lo stanziamento di 750mila euro per i lavori di ripristino.
I fondi serviranno, oltre ai già citati lavori di ripristino della strada provinciale, anche alla messa in sicurezza delle frane che hanno colpito Buggiano e Massa e Cozzile.
«Viene portato a termine un lungo lavoro di squadra – ha annunciato il sindaco di Uzzano Franchi – che ha coinvolto gli altri sindaci del territorio, l'assessore Fratoni e i deputati del territorio Fanucci e Bini». Furono infatti i deputati Pd Fanucci, Parrini e Bini a sollecitare l'iter di stanziamento dei fondi con un'interrogazione parlamentare presentata nel novembre 2015.
I lavori di ripristino della Sp 41 costeranno 254mila euro e dureranno circa tre mesi a partire dall'inizio dei lavori, che si presume essere nel corso dell'estate, una volta messo a gara l'appalto.
I 496mila euro rimanenti andranno anche ai comuni di Buggiano e Massa e Cozzile: la frana di Buggiano risale addirittura al 2009 ed impediva un accesso diretto alle numerose strutture ricettive e alberghiere di Colle, con ricadute negative per il turismo di tutta l’area. A Massa e Cozzile, invece, l’intervento della Regione permetterà la sistemazione del movimento franoso in via Trito e via Bozzo.
Complessivamente in Toscana verranno stanziati ben 195 milioni di euro nel prossimo triennio, con importanti interventi in Valdinievole e in provincia di Pistoia: ben 2 milioni di euro sono previsti per realizzazione di una cassa di espansione nel territorio di Quarrata, zona da sempre soggetta a rischio idrogeologico. Oltre a ciò, i fondi andranno anche alla sistemazione di episodi franosi in Montagna.
Grande soddisfazione da parte dei sindaci dei comuni interessati, che con questi fondi riusciranno finalmente a far partire lavori importanti per territorio e cittadini, dopo essersi fatti carico delle problematiche progettuali delle opere. 
Soddisfazione anche da parte del deputato Pd Fanucci: «Il dialogo fra istituzioni portato avanti a tutti i livelli ha dato modo di raggiungere questo successo: occorre andare avanti con questo proficuo metodo di lavoro». 

 

 

F.S. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: