Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Opposizione: "Disertiamo consiglio su bilancio, tutte le decisioni prese in giunta"

10/5/2016 - 20:08

PESCIA - Si è svolta oggi una conferenza stampa congiunta dei gruppi di opposizione del consiglio comunale: presenti i consiglieri Biscioni e Pieraccini (Forza Italia), Morini e Varanini (Percorso Comune) e Franceschi (Lega Nord).

 

I consiglieri hanno evidenziato come la loro assenza dal consglio comunale che discuterà il bilancio consuntivo sia “un segnale forte nei confronti della cittadinanza di fronte a una politica verticistica dove viene deciso tutto nella giunta e poco e niente in consiglio”.

 

“La democrazia è rispetto e condivisione", ha affermato Biscioni, che ha elencato una serie di situazioni e atteggiamenti della maggioranza quali l’annullamento delle ingiunzioni Tarsu, l’impossibilità di alienazione di alcuni beni inseriti in bilancio, i 317.000 euro di dubbia esigibilità di proventi per le concessioni edilizie e altre situazioni ritenute negative.

 

“Le persone non sono contente dell’operato di questa amministrazaione, delle promese non mantenute, dall’inevitabile aumento delle tasse per i cittadini se non si rafforza l’economia locale con la conseguente entrata di nuovi cespiti”.

 

Inoltre “il cittadino non ha chiarezza” e l’eliminazione di 8 milioni di residui attivi del periodo 2007/2013, le esternalizzazioni, e le varie incongruenze in base all’armonizzazione del bilancio hanno unito l’intera opposizione per questo gesto forte di abbandono dell’aula in un momento importante e delicato come quello della votazione del bilancio consultivo.

 

Franceschi ha evidenziato il ruolo poco dignitoso del consiglio comunale e come spesso questo si sia tenuto grazie al numero legale permesso dalla presenza in aula dei gruppi di minoranza. Inoltre gli anticipi di cassa, e quindi la situazione debitoria a breve, ammonta a ben 3,5 milioni di euro e si stanno annullando i sacrifici fatti dalla giunta Marchi per mettere in equilibrio, con grandi sacrifici per i cittadini, il bilancio.

 

Morini tra le altre situazioni ha mostrato una relazione dei revisori dei conti non firmata e come 600.000 euro di proventi di contravvenzioni presenti nell’attivo del bilancio, a suo parere, non verranno incassati assieme a crediti inesigibili o di dubbia esigibilità. Inoltre ha evidenziato come l’assessore al bilancio abbia annunciato le sue dimissioni a metà mandato rendendo difficoltoso il prosieguo da parte di altri del suo operato.


"Tra voci di assenza anche di alcuni consiglieri di maggioranza, e voci di attriti per i nomi di due nuovi assessori, in sostituzione dei due non pesciatini - conclude Biscioni - questa è un’altra tegola sull’amministrazione Giurlani che vedremo se saprà superare anche questo difficile momento dovendo combattere su due fronti: quello interno e quelo della minoranza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2016 - 20:54

AUTORE:
marco

Questa è l'unica giunta comunale che dove venti anni sta facendo risorgere e abbellire la nostra città. L'opposizione sa solo criticare. Io sono di destra ma ammetto che questa è un ottima amministrazione.