Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Su sedici squadre in lizza, il gruppo di Esordienti anno 2003-2004 dei Giovani Granata Monsummano si sono piazzati sul secondo gradino del podio al torneo Academy Torino che si è svolto nel capoluogo piemontese sabato e domenica scorsi. I 25 ragazzi aggregati alla spedizione, guidati in panchina dai tecnici Federico Flosi, Claudio Di Galante e Luca Baldi, hanno perso per 1-0 nella finalissima proprio contro i padroni di casa, i pari età del Torino Calcio.
Il Monsummano è arrivato all’atto finale del trofeo dopo aver vinto quattro partite su quattro nelle fasi di qualificazione. Al centro sportivo di Rivalta di Torino, sede del settore giovanile della società presieduta da Urbano Cairo, si sono date battaglia sedici realtà italiane diventate Academy.
E’ grande la soddisfazione in casa Giovani Granata per un risultato di notevole prestigio a neppure un anno dall’avvio del progetto di collaborazione con il Torino. Ospite d’onore durante la cerimonia di premiazione è stato Giuseppe Vives, centrocampista del Toro in Serie A, che ha consegnato ai piccoli calciatori coppe e medaglie, oltre a una maglia granata autografata.
Foto Nucci