Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La pressione della gomma era scarsa, ma non così…il tasso alcolico del conducente

3/5/2016 - 20:50

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 25 aprile al 1 maggio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 321 persone.


8 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest; a tutti è stato quindi ritirata subito la patente per la successiva sospensione e tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il valore riscontrato era superiore allo 0,8 g/l.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 205, con 386 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 13, le carte di circolazione 9.

 

Caso della settimana
Nella notte del 30 aprile verso le ore 4 del mattino, all’ingresso del casello di Montecatini Terme dell’autostrada Firenze – Mare una pattuglia del distaccamento di San Marcello Pistoiese che stava effettuando un posto di controllo e procedendo al contesto di una infrazione per guida in stato di ebbrezza, notava un’autovettura che, sopraggiungeva dal centro città, si era accostata dall’altra parte della carreggiata poiché aveva un pneumatico a terra. Gli operatori si avvicinavano al conducente, un cittadino albanese naturalizzato italiano di anni trentasei, per prestare eventuale soccorso e si accorgevano che lo stesso emanava un forte alito vinoso e aveva difficoltà nel linguaggio.

 

Se la pressione della gomma era risultata scarsa non altrettanto poteva dirsi del tasso alcolemico riscontrato al conducente, che evidenziava un valore vicino a 1,90 g/l, ovvero quasi 4 volte superiore al limite consentito. Il conducente veniva quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida ritirata per la successiva sospensione.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: