Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Rinaldo Vanni: "Gli eredi Balducci chinino il capo quando passano sotto questo cartello"

3/5/2016 - 9:09

Il sindaco e presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sul suo profilo Facebook sulla vicenda del calzaturificio Balducci di POieve a Nievole.


"Sicuramente e' con rispetto e orgoglio che un'amministrazione attua nel voler intitolare una strada, una piazza, ecc. Volendo dare al territorio un segno di riconoscimento e far divenire quella persona/persone o eventi, qualcosa che si fonde con un territorio e quindi con una comunità, così e' stato quando dedicammo il largo, davanti alle poste, a Carla Rossi Balducci, sì proprio quella del famoso calzaturificio.

 

Io difenderò la giustezza di quella intitolazione, perché la persona ha lasciato un grande valore e nessuno glielo può togliere. Ho la certezza che i suoi eredi non arriveranno ad avere un riconoscimento così alto da un territorio e quando passeranno sotto quel cartello sarebbe bene che chinassero il capo. Quello che sentiranno dentro solo loro e Dio lo potrà sapere, noi lo possiamo solo sperare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2016 - 8:12

AUTORE:
Spartaco

Stessa cosa vale perni politici. Devono abbassare la testa quando passano in via Berlinguer, Calamendrei, Nenni, Pertini. Tutti quelli che violentano i valori della Costituzione dovrebbero abbassare la testa quando passano in strade intitolate alla resistenza o ai padri fondatori.