Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vasta operazione antidroga: eseguiti 10 arresti, la Valdinievole il centro dello spaccio

3/5/2016 - 8:09

Nella mattinata odierna la polizia di Stato di Pistoia ha dato esecuzione alla misura cautelare per la custodia in carcere, emessa dal Gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di 10 soggetti di nazionalità nigeriana.


Nell’occasione sono state eseguite anche ulteriori due perquisizione domiciliari, oltre quelle a carico dei destinatari della misura. Nell’abitazione di uno degli arrestati sono state sequestrate alcune dosi di eroina, in confezioni termosaldate, già pronte per lo spaccio al dettaglio.


La misura cautelare rappresenta l’accoglimento del quadro probatorio prospettato dalla squadra mobile di Pistoia a esito di un’articolata attività investigativa che ha consentito si svelare una fitta rete di spaccio di eroina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia (in particolare la zona di Montecatini Terme e della Valdinievole) tra i mesi di settembre e dicembre 2015.


Nel corso delle indagini, a supporto delle risultanze emerse dalle intercettazioni telefoniche, sono stati effettuatati vari sequestri di sostanze stupefacenti e arresti, anche avvalendosi della collaborazione di altri uffici di polizia.
 
L’operazione "Black Express" rientra in una più ampia strategia, messa in campo dall’inizio dello scorso con le operazioni Underpass 1 e 2 (che già portarono all’arresto di 15 persone e al sequestro di rilevanti quantitativi di eroina e denaro provento di spaccio), finalizzata a contrastare il consolidamento di piazze di spaccio gestite da nigeriani, già affermatesi negli ultimi tempi in varie realtà limitrofe e della Toscana in genere.
 
I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti nelle province di Pistoia, Prato, Lucca e Bologna, avvalendosi della collaborazione di personale della squadra mobile di Prato, della compagnia carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU), della stazione carabinieri di San Benedetto Val di Sambro (BO), del reparto prevenzione crimine Toscana, di un elicottero del reparto volo di Firenze e di unità cinofile di Firenze.

 

Giarda il video dell'operazione


Fonte: Squadra mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: