Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Investe insegnante (che è grave) poi dice che l'auto gli era stata rubata ma per i carabinieri non è andata così

1/5/2016 - 13:33

CHIESINA UZZANESE - Poco dopo le 11,  un pensionato 65enne di Uzzano mentre percorreva via Costituzione a Chiesina Uzzanese ha travolto un’insegnante 54enne abitante nella stessa strada a poca distanza dal luogo del sinistro, che la stava percorrendo camminando nello stesso senso di marcia.


La donna,  che  a seguito dell’urto è finita nella cunetta adiacente, è stata stabilizzata in loco da personale medico e trasportata con l’elisoccorso al Careggi di Firenze dove è stata ricoverata nel reparto rianimazione in prognosi riservata .

Da una prima sommaria ricostruzione del fatto, vittima e investitore, amici di famiglia, si sarebbero intrattenuti poco prima nelle vicinanze dell’abitazione della donna ove l’uomo ha una piccola stalla ove custodisce un cavallo. Al momento di accomiatarsi la donna avrebbe preceduto a piedi l’amico, incamminandosi verso casa, mentre quest’ultimo salito a bordo della sua Toyota parcheggiata nelle vicinanze, l’avrebbe raggiunta poco dopo. 

 

L’investimento sarebbe frutto di una tragica fatalità dovuta a distrazione o malore dell’uomo che non ricorda alcun particolare del sinistro. L’investitore che è apparso confuso quando sono arrivati i soccorritori, chiamati da alcuni passanti, non si è allontanato dal luogo dell’incidente, riferendo  ai militari intervenuti per primi che l’auto gli sarebbe stata rubata, cosa apparsa assai improbabile (per questo Valdinievole Oggi aveva dato, come prima versione, quella della fuga a piedi del ladro-investitore, cosa poi rivelatasi, con il passare delle ore, non effettivamente successa, ndr). Non sono comunque emersi elementi che possano far pensare a un investimento volontario e l’uomo è risultato negativo all’alcoltest. 

 

L’auto è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti tecnici del caso, dai militari del Norm di Montecatini e della stazione di Ponte Buggianese che hanno proceduto ai rilievi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: