Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Salta approvazione bilancio, Baroncini (Mi piace): "Documenti trasmessi in ritardo, sarebbe stato atto illegittimo"

30/4/2016 - 9:30

Il Rendiconto di gestione 2015 non è stato approvato dal consiglio comunale entro i termini prescritti dalla legge (30 aprile). Il consigliere Baroncini (Mi piace Montecatini) durante il consiglio di ieri, prima della discussione del punto numero 5 dell'odg proprio in tema di rendiconto di gestione 2015, ha rilevato come il regolamento del consiglio comunale preveda che i documenti da discutere in tema di bilancio debbano essere messi a disposizione dei consiglieri minimo 10 giorni prima del consiglio stesso, mentre quasi tutti i documenti sono in realtà stati consegnati con soli 3 giorni di anticipo, rendendo di fatto impossibile per i consiglieri il loro studio e la discussione.

 

"Non solo - dice Baroncini - la normativa nazionale prescrive invece 20 giorni quale termine minimo entro cui consegnare gli atti ai consiglieri. Non solo il regolamento del consiglio è illegittimo nel punto in questione (poiché in contrasto con la normativa nazionale), ma soprattutto approvare la delibera sul rendiconto di gestione sarebbe stato un atto illegittimo potenzialmente impugnabile con ricorso al Tar. In caso di approvazione della delibera illegittima successivamente impugnata il Comune sarebbe andato incontro a pesanti conseguenze.


L'amministrazione dopo quasi un'ora di sospensione del consiglio comunale con riunione a porte chiuse tra i rappresentanti del Pd e la giunta in cui si sono sentiti animi molto accesi, ha per tanto deciso di ritirare la delibera in votazione sul rendiconto 2015.


A questo punto hanno soli 20 giorni di tempo per una nuova votazione, allo scadere dei quali la legge prevede il commissariamento e poi lo scioglimento del consiglio comunale per nuove elezioni. Insomma sarebbe un fatto senza precedenti con impatti devastanti per l'amministrazione inadempiente.


Io e Sensi abbiamo semplicemente svolto il ruolo di consiglieri di minoranza, facendo rilevare le incongruità con quanto previsto dalle normative vigenti, anche con il sostegno dei consiglieri di Forza Italia. È anzi fatto assai grave che sino a oggi nessuno se ne fosse accorto".

Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2016 - 18:10

AUTORE:
luca

Buongiorno Sog Luigi,

le leggi esistono e vanno rispettate dalle minoranze e dalle maggioranze...
Ricondursi a concetti eversivi fa quasi pensare ad un'avversione al rispetto della legge sulla quale lei ha votato e forse vinto. Non può invocarla solo quando le fa comodo...

2/5/2016 - 13:00

AUTORE:
luigi

Dai comunicati pare che sia stato lo stesso assessore a dirlo in commissione che i documenti erano arrivati in ritardo. É vero che abbiamo i giudici di facebook che avevano decretato con propri atti la possibile nullità, ma sarebbe stato tutto da vedere. Probabilmente il Sindaco, che conosce bene le spinte eversive di chi non riconosce il voto popolare e i suoi esiti ha fatto bene a ritirare e ripresentare mettendo tutto al sicuro.
Solo in provincia di Pistoia ci sono oltre dieci comuni in cui é slittata la approvazione, solo a Montecatini si leggono queste cose. Qualcuno dovrebbe capire una volta per tutte che governa chi é scelto dalla gente.

1/5/2016 - 18:36

AUTORE:
Rio

Una giunta che non conosce e non rispetta neppure le regole e i termini deve andare a casa. E hanno pure il coraggio di scaricare su altri le loro responsabilità. Devono vergognarsi: Montecatini non è mai stata in uno stato di tale prostrazione. Bellandi a casa!

1/5/2016 - 16:02

AUTORE:
Francesco

Grazie per aver dimostrato che esiste una minoranza, però credo che il merito di aver trovato il problema non sia "solo" vostro ma anche di altri, infatti la notizia che non era corretto il Bilancio era già presente in rete, io l'ho letto su Fb, prima del Consiglio Comunale se volete potete controllare è la pagina di Indipendenza Civica Montecatini Terme. La cosa utile comunque che si comincia ad aprire gli occhi allora vuol dire che posso tornare a votare.

30/4/2016 - 13:33

AUTORE:
Luca

Complimenti a Baroncini e Sensi per l'operato e il tentativo Che la macchina comunale lavori correttamente; il comunicato stampa Che fa ricadere su Baroncini la responsabilita' Del rinvio senza evidenziare Che il tutto e' dovuto alla incapacita' Di questa amministrazione e' quantomeno patetico se non offensivo sottintendendo Che il cittadino non e' in grado Di capire quanto successo e chi veramente me sia responsabile.