Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
La cooperativa Giodò e il liceo Salutati contro il fenomeno del littering nello show "Montecatini si...rifiuta!"

24/4/2016 - 16:52

Il progetto ambientale "Montecatini si...rifiuta! Eco-logico, no?" scaturisce dall'esigenza di educare e di orientare bambini e ragazzi, ma non solo, all'acquisizione di abitudini e comportamenti corretti, per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, del loro riutilizzo, recupero e riciclo, con una particolare attenzione a contrastare il cosiddetto littering, ovvero il fenomeno diffuso dell'abbandono per strada o nei parchi di piccoli rifiuti di ogni genere, come cicche di sigarette, carte, gomme da masticare, lattine, bottiglie, packaging di cibo take-away e simili.
L’idea è partita dalla cooperativa Giodò, che dal 2007 è inserita nell'elenco delle Agenzie Educative del progetto provinciale INFEA e che da sempre ha orientato la propria attività di didattica ambientale verso una conoscenza ecologica e in direzione della tutela del territorio, al fine di promuovere i valori, i comportamenti e gli stili di vita richiesti per un futuro sostenibile.
Il progetto ha coinvolto le classi terze e quarte delle scuole primarie di Montecatini Terme, che hanno realizzato una campagna pubblicitaria "anti-littering", e le classi prime della scuola secondaria di primo grado, le quali hanno partecipato ad un contest fotografico per mostrare come trattare i rifiuti con un pizzico di creatività.
Per la scuola secondaria di secondo grado, invece, si è reso disponibile ad aderire all’iniziativa il liceo statale “Coluccio Salutati”, che ha messo in campo gli allievi del corso di recitazione, guidati dall’attore e regista pistoiese Alessandro Mollo.

 
Ben cinquantaquattro erano gli attori sul palcoscenico del teatro “Olimpia” di Margine Coperta lo scorso 12 aprile! In un copione totalmente scritto e realizzato dagli stessi studenti, sotto la supervisione del loro insegnante, hanno messo in scena sedici mini-pieces che portassero a riflettere, seppur in modo divertente, su un tema di grande attualità quale quello di un inquinamento di cui spesso ci si rende colpevoli, senza rendersi conto della gravità di tale comportamento.

 

di Lorena Rocchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: