Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festival di Primavera: conclusa un edizione da record con oltre 1800 partecipanti

24/4/2016 - 10:19

È sempre più grande il Festival di Primavera, nato quattordici anni fa da un’idea della federazione nazionale dei cori Feniarco per offrire ai cori delle scuole italiane e ai direttori la possibilità di fare della loro attività una possibilità di crescita artistica e personale a contatto con grandi maestri e repertori inusuali per il contesto scolastico. Da sette anni il festival viene ospitato dalla città di Montecatini che per due week end consecutivi porta la musica corale alla ribalta con la presenza di migliaia di coristi delle scuole primarie, medie e superiori. Il festival si è fatto conoscere anche all’estero per la qualità delle proposte pedagogiche ed è diventato internazionale grazie alla partecipazione di cori ospiti provenienti da altri paesi (quest’anno dalla Spagna e dalla Slovenia). Quella che si è conclusa venerdì con il Gran Concerto di Primavera al Teatro Verdi è stata un’edizione da record con 1800 partecipanti nelle due sezioni. I più piccoli hanno frequentato la scorsa settimana nove atelier tematici di studio e si sono esibiti nei concerti dei singoli cori partecipanti e nella spettacolare chiusura di atelier alla presenza di importanti autorità nazionali e locali. Questa settimana è stata invece la volta dei ragazzi delle superiori, venticinque cori arrivati da ogni parte d’Italia che hanno vissuto un’esperienza unica a contatto con le molte e diverse suggestioni del canto corale offerte da cinque atelier dedicati alla musica gospel, al repertorio contemporaneo per voci pari, alle culture esotiche, al musical, per finire con un omaggio al compositore Duruflé. A guidare i giovani coristi sono stati i maestri Andrea D’Alpaos, Petra Grassi, Michele Napoletano, Dominque Tille, Paolo Zaltron e Isabella Astegiano. Oltre all’Orchestra 7 note di Arezzo ha partecipato per la prima volta alle esibizioni di uno degli atelier anche una band composta da pianoforte, basso e batteria, due collaborazioni che hanno reso ancora più spettacolari le performance delle centinaia di coristi, impegnati a far propri sonorità, ritmi e repertori di grande effetto.

 
Se la scorsa settimana hanno assistito al concerto finale autorità politiche nazionali e locali, questa settimana le esibizioni sono state seguite da un gruppo di autorità internazionali della coralità. La European Choral Association - Europa Cantat ha scelto infatti Montecatini e l’occasione del Festival di Primavera per la riunione plenaria del consiglio direttivo, offrendo a molte personalità di spicco della scena corale europea la possibilità di conoscere una manifestazione italiana che attira un interesse sempre maggiore per la fortunata formula che fin dalla prossima edizione, in programma dal 20 al 22 e dal 26 al 29 aprile 2017, vedrà anche la partecipazione di cori giovanili regionali che proporranno nuove composizioni in prima esecuzione assoluta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: