Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Sabato 16 aprile alle ore 11.30 nelle stanze del Comune di Larciano, il Vice Sindaco facente funzione Lisa Amidei ed il Direttore della Società della Salute della Valdinievole il Dott. Claudio Bartolini, per nome e per conte del Direttore Generale dell’Asl Toscana Centro Dott. Paolo Morello Marchese hanno firmato il protocollo d’intesa per la Casa della Salute di Larciano.
“Ormai sia la gara d’appalto, sia i tanti adempimenti burocratici sono al termine, non resta che rivedere alcune modifiche per la dislocazione degli ambulatori, terminare le pratiche e finalmente la ditta Gandelli Legnami potrà istituire il cantiere ed iniziare i lavori del Centro Socio Sanitario.” dice Lisa Amidei. “La firma del protocollo è un altro tassello importante per la nostra comunità. Con questo atto l’amministrazione cede la gestione del primo piano della Casa della Salute per 10 anni, rinnovabili, all’Asl Toscana Centro. Ritengo fermamente che aldilà delle chiacchiere, la salute sia un diritto imprescindibile. Visti i tanti cambiamenti in materia sanitaria e considerando il numero della popolazione anziana come di quella sotto i 18 anni è fondamentale che tutti possano accedere immediatamente e facilmente senza troppi spostamenti alle prestazioni sanitarie , di qualsiasi natura esse siano. E’ per questo che a marzo 2015 l’amministrazione e l’asl cercarono e promossero la nascita dell’associazione medici larcianesi, provvisoriamente alloggiati negli ambulatori del Soccorso Pubblico, in attesa di trovare poi la propria sede definitivamente nella Casa della Salute. Oltre ai medici di medicina generale, nella nuova struttura sono previsti: ambulatori per pediatra, vaccinazioni, prelievi, ginecologo, assistente sociale, diagnostica, CUP ed infermieristico. La Casa della Salute sarà un punto di riferimento per tutti, un unico luogo dove il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni e le prestazioni in materia sanitaria. Non solo! Al piano terra troveranno sede il Soccorso Pubblico, l’Avis, l’Auser, una sala polivalente per qualsiasi corso o riunione, e di lato nella parte più riservata, due cappelle del commiato per venire incontro alle famiglie in momenti tanto delicati, in vista anche di quelle che potrebbero essere nuove normative”.
Il Vice Sindaco conclude ringraziando l’Asl nella persona di Claudio Bartolini per aver sempre sostenuto il progetto della Casa della Salute a Larciano che ora finalmente dopo molti anni potrà essere realizzato.