Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Oltre 1000 piccoli coristi a Montecatini, domani il gran concerto di Primavera al teatro Verdi

15/4/2016 - 11:04

A Montecatini l’Italia dei cori scolastici sta cantando al Festival di primavera, il grande incontro annuale di studio e confronto per cori scolastici, promosso e organizzato dalla federazione nazionale dei cori Feniarco in collaborazione con l’Associazione Cori della Toscana. La quattordicesima edizione vanta un record di presenze con la partecipazione di 1800 piccoli coristi, direttori, docenti e accompagnatori in due week end corali, dedicati rispettivamente ai cori delle scuole primarie e medie e a quelli delle scuole superiori.


Ieri hanno iniziato i più piccoli, impegnati fin dal loro arrivo a Montecatini in nove atelier con docenti di fama che li accompagneranno in nove mondi musicali diversi. Nel Palazzo dei Congressi e in alcune sale cinematografiche cittadine sono iniziati i corsi intensivi per conoscere metodi diversi, repertori a volte inusuali, insieme a tanti coetanei provenienti da tutta Italia, ma anche da altri paesi. Il festival sta assumendo infatti una dimensione internazionale non soltanto a livello di docenti, ma anche con la partecipazione di cori di altri paesi (nella scorsa edizione un coro francese, quest’anno un coro proveniente da Barcellona). 


La presenza di un così grande numero di ragazzi delle scuole elementari e medie si è fatta sentire ieri con la spettacolare sfilata che si è conclusa sul sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta, regalando alla città l’energia e l’entusiasmo dei giovanissimi coristi. La lunga giornata si è conclusa nel Palazzo dei Congressi con il primo dei concerti “Da coro a coro”, nei quali i cori partecipanti si presentano con la loro personalità e i loro repertori. L’alto numero di cori ha imposto la piacevole aggiunta di un ulteriore concerto venerdì sera.


Domattina alle ore 10 al Teatro Verdi sarà possibile invece assistere al Gran Concerto di Primavera con l’esibizione dei corsisti di tutti gli atelier sotto la direzione dei loro mentori. La musica del Mediterraneo e la tradizione italiana, il pop e la musica da film, i classici  e i progetti inediti saranno i contenuti di questo grande concerto a ingresso libero che presenterà i risultati, ogni anno sorprendenti, di questi atelier di studio.

A scuola di coro vanno i coristi, ma anche i direttori che parallelamente agli eventi del festival si stanno perfezionando nell’ambito dell’esperienza di formazione Coro Lab e che nel Festival di Primavera trovano uno straordinario oggetto di osservazione e ispirazione.

Fonte: Feniarco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2016 - 13:37

AUTORE:
Montecatinese

Quanto costa il biglietto d'ingresso al Teatro Verdi?
Grazie.

Risponde la redazione
Nel comunicato che ci hanno mandato non c'è scritto, ma pensiamo che l'ingresso sia gratuito. Comunque provi a contattare il Teatro Verdi allo 057278903