Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Murialdo, il 2001 è campione provinciale

13/4/2016 - 18:29

Sette anni. Tanto c’è voluto al Montecatinimurialdo per tornare ad esultare per la vittoria di un campionato provinciale giovanile. L’impresa è riuscita alla formazione dei Giovanissimi A 2001, che con la vittoria per 1-0 contro Agliana di sabato scorso ha ipotecato il titolo all’ultima giornata di campionato. Era infatti dal 2009 che in via Marruota non si festeggiava per la vittoria di un campionato provinciale. Allora ci riuscirono gli Allievi 1993 allenati da Maurizio Guidotti.Il trionfo 2016 porta invece la firma di mister Paolo Zocco, capace di tenere unito il gruppo anche nei momenti più complicati.

 

I biancocelesti hanno infatti lottato al vertice per tutta la prima parte della stagione. Le due sconfitte nel girone di ritorno con Olimpia Quarrata e Polisportiva 90 avevano permesso al Ponte 2000 di riavvicinarsi, ma la vittoria nello scontro diretto con i pontigiani a tre giornate dalle fine ha permesso ai termali di effettuare il nuovo sorpasso. Nell’ultimo decisivo match di Agliana c’è stato da soffrire, ma è bastato il gol di Cullhaj per ottenere la vittoria e far scoppiare i festeggiamenti.

 

Un successo annunciato e promesso dal direttore sportivo Massimo Dessì, che nell’estate scorsa ci aveva confidato l’intenzione della società di tornare a vincere un titolo provinciale: “Avevamo lavorato per costruire una squadra competitiva e così è stato. Poi è chiaro, quando devi vincere un campionato c’è sempre da soffrire perché nessuno ti regala niente. Siamo soddisfatti ed orgogliosi di questo percorso che abbiamo fatto per raggiungere un risultato importante. Merito del mister, bravo nel gestire il gruppo in maniera esemplare, e merito soprattutto della società che abbiamo alle spalle, che ci mette ogni giorno in condizioni di lavorare con serenità. Un trionfo storico nel quale anche il destino ci ha messo lo zampino. Il 9 aprile 2015, un anno esatto prima di questa fantastica vittoria, il mondo biancoceleste porgeva, nella chiesa di Santa Maria in Selva, l´ultimo saluto a Simone Panichi. E così non poteva mancare il tributo di società e genitori, che nei caroselli scatenati allo Stadio Mariotti al rientro dal match di Agliana, hanno esposto lo striscione che recitava: “Grandi ragazzi, per te Super Simo”.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: