Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fdian replica al Pd: "Piuttosto che denigrare gli altri partiti meglio imparare a mantenere le promesse elettorali"

12/4/2016 - 9:02

Fratelli d'Italia replica al Pd sulla vicenda raddoppio della ferrovia.

"Con l'intervento pubblicato sul profilo Fb e riportato dalla stampa cittadina, il Pd locale, non fa che confermare tutta la sua pochezza, peraltro come se ce ne fosse stato ancora il bisogno. 

 

Magari l'illuminato autore del post dimentica che è formalmente compito della maggioranza di progettare, verificare, negoziare e vigilare sulle grandi opere di prossima realizzazione che coinvolgono l'intera area comunale. Magari ignora perfino che l'unica proposta concreta di sopraelevazione della linea che attraversa l'area urbana è stata realizzata dal Comitato per il territorio di Pieve a Nievole e non certo dai consiglieri o dalle giunte Pd coinvolte, e non ci resta che dire: alla faccia del loro interessamento.


Da semplici spettatori privi di rappresentatività consiliare abbiamo ritenuto doveroso adoperarci perché il nostro elettorato di riferimento della zona sud avesse l'opportunità di sostenere il totale ricongiungimento delle due aree cittadine separate dalla ferrovia da tempi immemorabili appoggiando la soluzione della sopraelevazione della linea ferroviaria.


Vista la manifesta incapacità del Pd di ottemperare agli impegni assunti con la città in occasione di ben due tornate elettorali, vedi le Leopoldine, la Montecatini Parcheggi, le Terme, la sicurezza, il rilancio del turismo e il progetto Città Nuova, capace soltanto di portare un nuovo tipo di incuria e di degrado nel nostro salotto buono, abbiamo ritenuto opportuno non credere più alle promesse da marinaio dell'amministrazione Bellandi e di attivarci perché i residenti diventino parte attiva nell'indurre Rfi ad adottare una soluzione non solo propedeutica per la propria impresa ma anche in grado di creare una rete di attraversamenti carrabili atti a snellire e migliorare la viabilità dell'intera area urbana Pieve-Montecatini e uno conseguente sviluppo organico dell'intera città.


Il Pd locale sembra non avere compreso che l'occasione di governo di una città è la migliore delle opportunità per consolidare il proprio consenso e guardare con serenità al futuro, ma perché ciò avvenga è imperativo mantenere le promesse fatte all'elettorato e non denigrando le altre formazioni politiche non rappresentate in consiglio comunale".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: