Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nello era nato a Modena nel 1930. In seguito la sua famiglia si trasferì a Milano dove conobbe il “pilota” Sergio Brighenti che gli insegnò tante cose per essere vincente nell’ippica. Bellei ha avuto una lunga carriera durata 40 anni: la sua prima vittoria, a Milano, porta la data del 4 novembre 1950 con il cavallo Ironia che, dopo pochi giorni, fu bissata con Delfo The Great. Quindi giunse in Toscana alla corte di Omero Baldi che gli dette lavoro e fiducia come sostituto del figlio Vivaldo nel Gran Premio Ghirlandina del 1957 vinto da Nello con Checco Pra.
A questo punto passò alla scuderia Kyra di Anna Salvini e dell’avvocato Nidiaci, questo passo fu determinante perchè guidò cavalli del calibro di Steno, Akobo, Sem, Scellino e Sperlak da lui definito il più forte di tutti.
In ambito Montecatini, ippodromo Sesana, ricordiamo le sue rivalità con l’altro grande driver quarratino Vivaldo Baldi.
In una città dove l’ippica rappresentava lo sport per eccellenza, si formarono due fazioni che si divisero il tifo per i due campioni.
Nello era anche un’eccellente giocatore di bocce in quanto capitava spesso a fare la partitina con gli amici, come il giornalaio Gano, al Bar Morello in via Marruota. Ivan (chiamato così dagli amici) ci ha lasciati nel settembre del 2006 con un palmares straordinario avendo vinto ben 11 frustini d’oro, premio che viene assegnato ogni anno al driver che ottiene il maggior numero di vittorie in Italia: i tifosi di allora non lo hanno mai dimenticato e lo ricordano ancora con il classico incitamento di allora”Vai Nelloooo!”
di Giovanni Torre