Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Cna e le amministrazioni della provincia al convegno: "Fusioni dei Comuni - Le città intelligenti del futuro"

9/4/2016 - 16:58

Buggiano. Il convegno intitolato “Fusione dei Comuni – Le città intelligenti del Futuro” ha infatti voluto affrontare in maniera quanto più dettagliata possibile quali sono i vantaggi per le comunità e quindi per le aziende e per i cittadini, dei processi di fusione, anche rispetto a quelli di unione. Per vantaggi vengono intesi non soltanto gli incentivi economici che attualmente lo Stato concede ai comuni che decidono di fondersi, ma soprattutto tutti quei cambiamenti nella macchina amministrativa che porterebbero a rispondere in modo più veloce, semplice ed efficace alle istanze che vengono dal mondo delle imprese e da tutta la società civile.
La ricercatrice dell’Irpet Sabrina Iommi  ha presentato uno studio nel quale ha dimostrato come un “governo locale eccessivamente frammentato – come la Valdinievole - rispetto all’evoluzione socioeconomica reale imponga costi evitabili a carico della collettività”. Giovanni Xilo, esperto di processi di riordino territoriale, ha invece presentato alcuni casi concreti di fusione raccontandone i vantaggi, anche in termini monetari, ma soprattutto in termini di efficienza ed efficacia da un punto di vista del lavoro delle pubbliche amministrazioni. Durante gli interventi è stato evidenziato come all’interno delle pubbliche amministrazioni i processi di fusioni  portino a una specializzazione dei vari servizi con la conseguente maggiore efficacia di quest’ultimi.
 Alle polemiche istauratesi i giorni scorsi intorno all’inopportunità e all’intempestività della discussione la CNA risponde quindi con numeri, dati e testimonianze di chi, a diversi processi di fusione, ha direttamente collaborato e di chi ha condotto studi approfonditi.

 
“Questa iniziativa  - commenta il presidente dell’Area Territoriale della Valdinievole della CNA, Luigi Giorgetti - ha voluto rappresentare un incentivo e un incoraggiamento alle forze politiche e alle istituzioni perché procedano verso una riorganizzazione del territorio che garantisca una competitività maggiore perché è proprio questa che manca in questo momento per cogliere a pieno la ripresa della quale vediamo i primi timidi segnali”.j

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: