Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 20/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
A Villa Bellavista si parla di fusione dei Comuni e "città intelligenti" del futuro

6/4/2016 - 10:35

La Cna di Pistoia organizza venerdì 8 aprile un incontro dal titolo “Fusione dei Comuni – Le città intelligenti del futuro”. L’iniziativa si svolgerà all’interno della storica Villa Bellavista di Buggiano a partire dalle 17.


“Questa iniziativa - commenta il presidente dell’area territoriale della Valdinievole della Cna, Luigi Giorgetti  – sarà un momento fondamentale per approfondire una tematica tanto cara al nostro territorio e alla nostra associazione. Riteniamo da tempo che la politica e tutti i cittadini debbano capire e conoscere quali sono i vantaggi, non soltanto economici e dovuti agli incentivi statali, legati ai processi di fusione. Parliamo di semplificazione burocratica, di condivisione di risorse e competenze, di ottimizzazione e velocizzazione di processi decisionali, di unificazione di regolamenti e conseguentemente di maggiore equità sociale. Siamo in un momento storico in cui non ci si può più sottrarre dal compiere passi coraggiosi e decisivi. Ci auguriamo che la discussione proposta possa aiutare il percorso di riorganizzazione del territorio, convinti che significative fusioni comunali siano il vero strumento di crescita economica, sociale e culturale”.


“Le fusioni dei comuni – continua il direttore della Cna, Stefano Vivai – hanno ricadute positive su tutto il tessuto economico e produttivo. La frammentazione territoriale ha dei costi in termini di tempo, ma anche in termini di capacità della politica di rispondere alle istanze che provengono dal mondo dell’impresa. Costi che oggi non sono più sostenibili se vogliamo che le nostre imprese siano competitive sui mercati”.

Durante il convegno verrà presentato uno studio dal titolo “I costi della frammentazione e i vantaggi delle fusioni” condotto da Sabrina Iommi, ricercatrice dell’Irpet. E’ inoltre prevista la presenza di Giovanni Xilo, esperto di processi di riordino territoriale e consulente del Dipartimento della funzione pubblica per i processi di innovazione organizzativa, che presenterà casi concreti di fusioni. Sono inoltre in programma gli interventi del consigliere regionale Pd, Massimo Baldi e dell’onorevole Edoardo Fanucci, fra i firmatari della proposta di legge per la fusione dei comuni con meno di 5mila abitanti. Parteciperà all’iniziativa anche il Vice Ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini. A moderare l’iniziativa sarà Gianni Trovati, giornalista de Il Sole 24Ore.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: