Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
A Villa Bellavista si parla di fusione dei Comuni e "città intelligenti" del futuro

6/4/2016 - 10:35

La Cna di Pistoia organizza venerdì 8 aprile un incontro dal titolo “Fusione dei Comuni – Le città intelligenti del futuro”. L’iniziativa si svolgerà all’interno della storica Villa Bellavista di Buggiano a partire dalle 17.


“Questa iniziativa - commenta il presidente dell’area territoriale della Valdinievole della Cna, Luigi Giorgetti  – sarà un momento fondamentale per approfondire una tematica tanto cara al nostro territorio e alla nostra associazione. Riteniamo da tempo che la politica e tutti i cittadini debbano capire e conoscere quali sono i vantaggi, non soltanto economici e dovuti agli incentivi statali, legati ai processi di fusione. Parliamo di semplificazione burocratica, di condivisione di risorse e competenze, di ottimizzazione e velocizzazione di processi decisionali, di unificazione di regolamenti e conseguentemente di maggiore equità sociale. Siamo in un momento storico in cui non ci si può più sottrarre dal compiere passi coraggiosi e decisivi. Ci auguriamo che la discussione proposta possa aiutare il percorso di riorganizzazione del territorio, convinti che significative fusioni comunali siano il vero strumento di crescita economica, sociale e culturale”.


“Le fusioni dei comuni – continua il direttore della Cna, Stefano Vivai – hanno ricadute positive su tutto il tessuto economico e produttivo. La frammentazione territoriale ha dei costi in termini di tempo, ma anche in termini di capacità della politica di rispondere alle istanze che provengono dal mondo dell’impresa. Costi che oggi non sono più sostenibili se vogliamo che le nostre imprese siano competitive sui mercati”.

Durante il convegno verrà presentato uno studio dal titolo “I costi della frammentazione e i vantaggi delle fusioni” condotto da Sabrina Iommi, ricercatrice dell’Irpet. E’ inoltre prevista la presenza di Giovanni Xilo, esperto di processi di riordino territoriale e consulente del Dipartimento della funzione pubblica per i processi di innovazione organizzativa, che presenterà casi concreti di fusioni. Sono inoltre in programma gli interventi del consigliere regionale Pd, Massimo Baldi e dell’onorevole Edoardo Fanucci, fra i firmatari della proposta di legge per la fusione dei comuni con meno di 5mila abitanti. Parteciperà all’iniziativa anche il Vice Ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini. A moderare l’iniziativa sarà Gianni Trovati, giornalista de Il Sole 24Ore.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: